Francesco Monte ha la grande occasione di "vendicare" la liason Cecilia Rodriguez-Ignazio Moser e, soprattutto, di mettere a tacere tutte le polemiche "cannagate" a "L'Isola dei Famosi". Stando alla rubrica di "Chi", "Chicche di gossip", per lui ci sarebbero le porte aperte per la prossima edizione del Grande Fratello Vip. Un modo per cominciare a conoscere seriamente Francesco Monte all'interno di un reality e per fare in modo di dargli un'altra opportunità dopo quella fallita all'Isola dei Famosi. La rivista diretta da Alfonso Signorini rivela che Francesco Monte avrebbe superato tutti i provini e che "mancano solo alcuni dettagli da risolvere".

Francesco Monte al Grande Fratello Vip 2018

Francesco Monte al Grande Fratello Vip 2018 suggerisce inevitabilmente un sentimento di rivincita, dopo la separazione da Cecilia Rodriguez a causa del legame che lei ha instaurato con Ignazio Moser, una relazione nata nella casa e che va avanti ancora oggi. Dopo quello, per lui c'è stata l'occasione Isola terminata troppo presto a causa del "canna-gate". In quel gioco, lui aveva instaurato una relazione con Paola Di Benedetto, una storia che sembrava forte e che invece si è interrotta soltanto dopo pochi mesi.

Il cast del Grande Fratello 2018

Il rientro di Francesco Monte nella narrazione dei reality assicurerebbe l'effetto ‘cavallo sicuro' nei confronti del pubblico. La prossima edizione, la terza VIP, deve almeno confermare i risultati della seconda e, dati i risultati dei reality concorrenti, corre il rischio di una saturazione sul piano dei contenuti. Portare Francesco Monte nel cast potrebbe rappresentare l'asso nella manica per la produzione che, intanto, avrebbe già incassato il rifiuto di Diego Abatantuono e di Marco Carta. A cercare rilancio, invece, Silvia Provvedi reduce dalla fine della storia con Fabrizio Corona, Enrico Silvestrin (in quota "Daniele Bossari" di turno), Ivan Cattaneo e Giulia Salemi.