Mentre nella Casa del Grande Fratello Vip si consuma la passione tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, c'è qualcuno che non sta prendendo affatto bene le bollenti effusioni della coppia, che qualche giorno fa sembrerebbe aver addirittura consumato un rapporto orale a favor di telecamere. Non parliamo dei tanti fan del programma attualmente contro i due gieffini sui social, ma della famiglia di Ignazio, che non starebbe affatto gradendo l'atteggiamento del giovane nel reality. A parlare, è Francesco Moser, l'indimenticato asso del ciclismo che oggi, paradossalmente, è meno celebre del figlio. Il campione ha confessato a DiPiù come lui e la mamma di Ignazio non riescano neppure più a seguire il Gf Vip: "Cerco di guardarlo il meno possibile, mia moglie Carla invece non lo guarda per niente: è troppo arrabbiata per sopportare di vederlo…".

Francesco Moser contro il figlio.

La casa di Ignazio insomma, è decisamente sconvolta dagli ultimi fatti accaduti, compresa la scena hot avvenuta nell'armadio, su cui si è detto e scritto tanto. Francesco si è detto disposto ad accettare Cecilia Rodriguez, ma, al tempo stesso, l'enorme visibilità raggiunta da Ignazio è incompatibile con la discrezione della loro famiglia: celebre dinastia di ciclisti, i Moser si occupano oggi di vitivinicoltura e non hanno nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo (anche Francesca e Carlo, i fratelli di Ignazio, lavorano con il padre).

Ignazio ha 25 anni, ha raggiunto l'età in cui può fare quello che vuole, ma quello che sta facendo in questo momento in televisione non mi piace per niente. Abita ancora a casa con noi e lavora nell'azienda vinicola di famiglia, non aveva bisogno di questo programma. Siamo una famiglia riservata, sapere quello che fa nostro figlio con una ragazza che ha appena conosciuto è troppo, ma penso che sia troppo per qualsiasi genitore. Anche se mio figlio dice di aver avuto tante fidanzate, fino a oggi qui in casa ne ha portato una sola. Se accetteremo Cecilia? Se la porterà qui di certo non la lasceremo fuori dalla porta.

Ignazio vittima delle cattive compagnie?

Moser senior ha inoltre spiegato di aver ricevuto una telefonata di consigli dall'amico Alberto Tomba, che da anni ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo. Francesco non condivide la strada scelta dal figlio e lancia precise accuse agli amici del ragazzo, che lo avrebbero "traviato".

Mi ha detto di stare attento a Ignazio. A me e mia moglie non piace questo ambiente, speriamo che quando sarà tutto finito torni alla vita di prima. A trasformarlo sono state le compagnie in cui si è trovato ultimamente. So quello che dico perché conosco tutti i ragazzi del suo giro di amicizie, alcuni di loro sono anche ex ciclisti. Gli hanno fatto provare la bella vita, le feste, le macchine, le barche. Si è lasciato condizionare.

La denuncia penale contro Ignazio e Cecilia.

Intanto, pare che la scottante scena nell'armadio abbia prodotto addirittura una denuncia penale di uno spettatore contro Moser e la Rodriguez. I due gieffini rischiano pertanto l'espulsione dal reality ma anche pesanti sanzioni. Un'eventuale squalifica potrebbe arrivare nella puntata in onda stasera, anche se è difficile credere che il programma voglia privarsi dei personaggi più chiacchierati di questa edizione.