video suggerito
video suggerito

Francesco Renga dopo la rottura con Ambra: “Abbiamo un rapporto bellissimo”

Il cantante presenta il suo nuovo album, un’opera interamente incentrata sul tema dell’amore: “Non c’è un nesso tra questo album e la fine della mia storia”
A cura di Par. And.
54 CONDIVISIONI
 at Palazzo Reale on June 7, 2011 in Milan, Italy.
<> at Palazzo Reale on June 7, 2011 in Milan, Italy.

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati da diversi mesi, dopo una storia lunga, durata più di dieci anni e due figli che hanno rafforzato il loro rapporto per molti anni. Non abbastanza perché durasse anche oltre l'ultima crisi, fatale, della fine del 2015, quando fu la conduttrice e attrice a confermare ufficialmente la fine della loro storia. Francesco Renga presenta in questi giorni il suo nuovo album, frutto di mesi di lavoro. Si chiama Scriverò il tuo nome, nei negozi di dischi dal 15 aprile: un concept album tutto sull'amore, indagato nelle sue diverse manifestazioni che esce a due anni di distanza da Tempo reale, il suo ultimo prodotto discografico.

Inutile dire che l'attenzione dei più curiosi sia tutta concentrata sulla possibilità che la fine annunciata della sua storia con Ambra possa aver lasciato residui emotivi presenti nei testi di questo nuovo album, cosa che il cantante smentisce, ma solo in parte, in un'intervista a Il messaggero: "Non c'è un nesso particolare tra questo album che parla d'amore e la fine della mia storia con Ambra, con la quale ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi. Ogni album che ho scritto ha sempre raccontato l'amore. Credo che in realtà le canzoni pop, anche le più politiche, alla fine raccontino sempre l'amore. Anche se poi l'amore è difficilissimo da definire: è come definire la vita". 

Inevitabile che altrettanta curiosità possa concentrarsi sulla sua attua situazione sentimentale, dopo che il cantante è stato avvistato, a poche settimane di distanza dall'ufficializzazione della fine della storia con Ambra, in compagnia di un'altra donna, ovvero Diana Poloni, con la quale a dicembre del 2015 Novella 2000 sosteneva Renga fosse uscito definitivamente allo scoperto. Oggi Francesco Renga può dirsi innamorato? Lui svia la questione:

Sì, sono innamorato… del mio lavoro e dei miei figli. Quando posso faccio il papà a tempo pieno

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views