7 Luglio 2016
11:38

Francesco Renga: “Io e Ambra Angiolini non ci siamo fatti del male per amore dei figli”

Intervistato dal settimanale Gioia, Francesco Renga ha ribadito l’equilibrio e la serenità che caratterizzano il rapporto con Ambra Angiolini: “Viviamo a una rampa di scale di distanza”. Hanno deciso di evitare di farsi la guerra, per stare vicini ai loro figli.
A cura di Daniela Seclì

La relazione tra Ambra Angiolini e Francesco Renga è ormai giunta al capolinea. Entrambi hanno intrapreso percorsi diversi ma sono riusciti anche a preservare un rapporto sereno. Ne parla il cantante, nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale ‘Gioia'.

Francesco Renga ha ribadito l'equilibrio raggiunto con Ambra Angiolini: "Io e Ambra abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere. Litigare, farsi del male, può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto. Ambra e io questo passaggio ce lo siamo evitato e siamo rimasti vicini per i nostri figli, viviamo a una rampa di scale di distanza. Ci hanno aiutato tantissimo i nostri fantastici bambini. Abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore".

Francesco Renga ha anche svelato i fattori che gli permettono di assaporare veramente la vita: "I miei figli, il mio lavoro e questa serenità che Ambra e io siamo riusciti a ritrovare. E mi tiene in piedi anche quest’idea dell’amore che credo sia la cosa più importante, non solo nelle mie canzoni, ma nella vita. Perché davvero è il motore di tutto".

Ambra Angiolini è fidanzata con Lorenzo Quaglia

Ambra Angiolini ha ormai voltato pagina. Dopo la rottura con Francesco Renga, ha trovato un altro uomo in grado di farle battere il cuore. L'attrice è legata al modello e agente di commercio Lorenzo Quaglia. Un amore prima confidato con una frase sibillina: "A questo punto posso finalmente interrompere il tour promozionale di Miss Separazione 2016", poi vissuto apertamente. Inizialmente solo sui social, poi sotto i riflettori del Taormina Film Festival, dove la coppia si è lasciata immortalare dai fotografi mano nella mano.

Francesco Renga:
Francesco Renga: "Io e Ambra siamo sereni, il nostro rapporto vive grazie ai nostri figli"
Ambra Angiolini:
Ambra Angiolini: "Nessun rancore tra me e Renga, al risentimento preferisco l'amore"
Ambra Angiolini e Francesco Renga di nuovo insieme nelle foto del weekend in famiglia
Ambra Angiolini e Francesco Renga di nuovo insieme nelle foto del weekend in famiglia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni