Ancora una volta Michael Terlizzi e la sua sessualità sono al centro del dibattito che ha animato la mattinata di Canale 5. Ospiti stamattina, 17 Maggio, da Federica Panicucci a Mattino Cinque ci sono, infatti, Franco Terlizzi, Cristian Imparato e Luca Onestini. I tre già avevano avuto una discussione relativa al comportamento di Cristian, che ha sempre nutrito forti dubbi sulla sessualità dell'ex tentatore di Temptation Island.

Franco Terlizzi difende il figlio

Durante la puntata di oggi, la conduttrice ha mostrato in studio alcune immagini del Daytime della casa più spiata d'Italia, in cui Francesca De Andrè e Michael Terlizzi sono intenti a discutere, dopo che il personal trainer ha mostrato le sue difficoltà, perché non si sente compreso e capito dagli altri. La nipote di Faber è sempre piuttosto veemente nell'esprimersi, e Franco Terlizzi si dice piuttosto contrariato dal suo comportamento, sottolineando che il figlio è un ragazzo rispettoso ed educato, quindi tra i due è lei che non sa stare in televisione. Questi commenti sul carattere di Michael hanno portato nuovamente il discorso sulla sua riservatezza, sul fatto che non è mai stato facile comprendere i suoi momenti di straniamento anche all'interno della casa, dove si è mostrato molto fragile. Il padre infatti, che non ha mai avuto difficoltà a parlare apertamente del figlio, spera che possa sbloccarsi e mostrarsi più aperto.

Il bacio tra Franco Terlizzi e Cristian Imparato

Dopo aver commentato l'accaduto all'interno della casa, Franco Terlizzi coglie l'occasione per dichiarare che ha definitivamente seppellito l'ascia di guerra nei confronti di Cristian Imparato. Tra i due c'erano state delle divergenze, in merito all'insistenza con cui il cantante siciliano volesse far ammettere a Michael che avesse dei dubbi sulla sua sessualità e che, quindi, potesse essere omosessuale. L'ex naufrago per avvalorare la sua affermazione, fa un gesto piuttosto eclatante: si avvicina a Cristian Imparato e gli stampa un bacio sulle labbra. Il gioco per testimoniare la pace fatta tra i due stupisce tutti, che però accettano di buon grado questo slancio inaspettato.