Fu Max Pezzali a scoprire il flirt tra Costanzo e la De Filippi quando era ancora segreto
Prima di diventare un cantante, Max Pezzali ha lavorato per qualche anno nel negozio di fiori dei suoi genitori a Pavia. Si tratta della stessa città in cui nata e ha vissuto Maria De Filippi, prima di trovare l’amore e il successo, e di trasferirsi a Roma. L’artista racconta oggi a “Diva e Donna” di aver scoperto già quando era un ragazzino che stava nascendo qualcosa tra l’allora sconosciuta Maria e il noto giornalista Maurizio Costanzo:
Non ero ancora famoso come cantante e lavoravo nel negozio di fiori dei miei genitori. Un giorno mi è capitato di fare una consegna a Maria: il mittente era Costanzo. Ovviamente nessuno sapeva ancora della relazione.
Il legame tra i due divenne di dominio pubblico a qualche mese da quel momento. A Pavia esiste ancora quel negozio di fiori galeotto, di proprietà della famiglia dell’artista.
L’amore tra Costanzo e Maria De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si innamorarono nel 1990. Dopo cinque lunghi anni di fidanzamento, decisero di sposarsi. Da quel momento non si sono mai lasciati. È stato il noto giornalista a introdurre la sua fidanzata in tv all’epoca in cui era ancora timida e sconosciuta. A quasi 20 anni da quel momento, Maria è diventata la conduttrice nazionalpopolare più amata della televisione.
Maria De Filippi a Sanremo 2017
Il 2017 segnerà la consacrazione definitiva della De Filippi. Carlo Conti è riuscito a convincerla a condurre insieme a lui il Festival di Sanremo. “È il festival di Carlo e della Rai” ha specificato la De Filippi in conferenza stampa, nascondendosi dietro l’abituale modestia. È vero, però, che la De Filippi non ha giocato alcun ruolo nelle decisioni che hanno determinato la costruzione di questo Festival, com’è vero che non ha percepito alcun compenso per Sanremo. È stato Conti a raccontarlo, quasi come se fosse un valore aggiunto, semmai ce ne fosse stato bisogno. Non è la prima volta che la De Filippi calca il palco dell’Ariston. Ci era già stata per un’unica serata nel 2009, all’epoca in cui fu Paolo Bonolis a condurre la più celebre tra le kermesse canore italiane.