Gabriel Garko: “Non sono morto, sto benissimo”, l’attore replica alla bufala sul suo conto

La diffusione di fake news su volti noti del mondo dello spettacolo sta diventando un'amara consuetudine. Per ottenere qualche click in più, alcuni siti, blog e pagine Facebook sono pronte a dichiarare qualsiasi cosa. Anche la morte di alcuni tra i personaggi più amati. Le ‘vittime' delle bufale sono varie. A volte si tratta di artisti come Vasco Rossi. Altre di campioni del mondo del calcio come il portiere del Paris Saint-Germain Gigi Buffon. Non sono immuni personaggi del piccolo schermo come Luca Laurenti. La motivazione della morte indicata è quasi sempre un incidente stradale, così si tenta di rendere più credibile il decesso improvviso. L'ultimo vip, in ordine di tempo, nel mirino delle fake news è stato Gabriel Garko.
La fake news sulla morte dell'attore
Nella giornata di giovedì 31 gennaio, su una pagina Facebook è stata diffusa la bufala secondo la quale il celebre attore sarebbe deceduto. Come causa della morte (viva la creatività!) è stato indicato come sempre un incidente stradale che sarebbe avvenuto alle ore 11:00 di martedì 29 gennaio. La notizia falsa si concludeva con l'invito a mettere il like alla pagina Facebook per restare aggiornati.
La reazione di Gabriel Garko
Il rovescio della medaglia del web è la facilità con la quale tali fake news possono diffondersi, complice anche la disattenzione e la superficialità con la quale alcuni utenti si approcciano a ciò che leggono sui social. Così, la bufala è arrivata anche sotto agli occhi del diretto interessato. Gabriel Garko, che da qualche anno è approdato sui social, ha replicato in un breve post pubblicato nelle Instagram Stories. L'attore ha spiegato: "Ho saputo solo ora della notizia che hanno dato. Volevo comunicare a tutti che non è vero niente. Sto benissimo". Al post ha associato l'icona portafortuna delle corna. Scongiuri più che comprensibili.
