Lo scandalo della settimana vede protagonisti Gabriele Muccino e Micaela Ramazzotti, paparazzati insieme in un locale e apparsi su Oggi pochi giorni dopo l'annuncio della separazione dell'attrice da Paolo Virzì. Il settimanale ha parlato di "effusioni", e lo scoop ha creato inevitabilmente scalpore. Non tanto per l'attrice, che avrebbe chiuso con Virzì già mesi fa, quanto per Muccino, che è un uomo sposato. Il regista è però intervenuto con forza su Vanity Fair – e più tardi anche su Twitter –  negando di avere una frequentazione con la Ramazzotti. Tra i due ci sarebbe esclusivamente un rapporto professionale. Secondo quanto spiega il regista, l'attrice sarebbe la protagonista del suo prossimo film:

Ci siamo incontrati in quel locale perché lei sarà nel mio prossimo progetto cinematografico. Lo sapevano tutti. Mia moglie Angelica, lo sapeva. E non è vero che ci siamo baciati.

L'incontro dopo la separazione tra la Ramazzotti e Virzì

Muccino e la Ramazzotti sono stati filmati da un lettore di Oggi, che ha diffuso il video e le foto del loro incontro in un pub la sera del 31 ottobre. I due sono entrati mascherati, per poi sedersi insieme un tavolo, lontano da tutti. Per quanto si sia parlato di "effusioni", però, non ci sono prove evidenti che ciò sia accaduto. La star romana non vive più col marito Paolo Virzì da due mesi, dopo quasi 10 anni di matrimonio e due figli, Jacopo (nato nel 2010) e Anna (2013). Per lui, la Ramazzotti aveva recitato nei film Tutta la vita davanti, La prima cosa bella (per il quale ha vinto un David di Donatello) e La pazza gioia.

Muccino è sposato con Angelica Russo

Muccino, invece, dopo la fine del matrimonio con Elena Majoni, si è legato ad Angelica Russo  nel 2007 e l'ha sposata nel 2012. Lei è una stilista e costumista nonché ex showgirl della Rai. La coppia ha una figlia di nome Penelope, la terza per il regista (anche padre di due figli maschi nati da altre relazioni). Ora, i due stanno cercando di superare questo momento delicato, che rischia di compromettere anche il lavoro di Muccino. Il film che girerà con la Ramazzotti al momento è un progetto top secret, di cui si conosce solo il titolo: I migliori anni della nostra vita.