Da anni ormai, Gemma Galgani è la dama più chiacchierata del Trono Over di ‘Uomini e Donne‘. Davanti alle telecamere del programma di Maria De Filippi, la donna si è innamorata, ha pianto, ha litigato, è stata insultata. Insomma, le è accaduto davvero di tutto eccetto assolvere allo scopo del format: trovare l'uomo della sua vita. Alla luce di questo, è arrivato per Gemma Galgani il momento di lasciare ‘Uomini e Donne'? Fanpage.it lo ha chiesto ai lettori tramite un sondaggio. Il risultato è stato decisamente netto. Solo il 4% di coloro che hanno votato si sono detti disinteressati al quesito. L'80% ha risposto con un secco ‘Sì'. Solo il 16% delle preferenze per il no.

Tre motivi per cui Gemma dovrebbe lasciare ‘UeD'

L'80% di coloro che hanno partecipato al sondaggio ritengono che per Gemma Galgani sia arrivato il momento di voltare pagina e lasciare il programma che le ha dato la notorietà. Nei commenti piovuti sulle pagine social di Fanpage.it, si evince come le motivazioni ricorrenti alla base della risposta affermativa siano tre.

1 – Ha barattato la classe e l'eleganza con la poltroncina rossa al centro dello studio. In molti ritengono che la classe e l'eleganza che hanno portato Gemma a emergere tra le altre dame di ‘Uomini e Donne', siano ormai un lontano ricordo. La Galgani sembrerebbe averle messe da parte per prestare il fianco ai tristi siparietti con Tina Cipollari. L'opinionista le ha lanciato una torta in faccia, le ha messo le mani addosso, le ha tirato i capelli, l'ha etichettata come una donna che è solita concedersi al primo appuntamento, ma Gemma Galgani è rimasta lì, incollata alla sua poltroncina, abbassandosi in molti casi allo stesso livello urlando a squarciagola come la sua ‘rivale'.

2 – In amore incorre sempre negli stessi errori. Tutte le relazioni di Gemma sembrano ricalcare lo stesso schema. Il più delle volte partono con una forte componente romantica che fa ben sperare. Tuttavia terminano in un battito di ciglia, lasciandosi alle spalle una scia di liti e recriminazioni. Dalla rottura con Giorgio Manetti a quella con Rocco Fredella, passando per Marco Firpo, la Galgani si è puntualmente premurata di stilare ed enunciare in studio la lista delle loro presunte colpe. Pur assumendo il ruolo della vittima, la dama non ha mai trovato la forza di chiudere una relazione alla svelta. Ogni rottura, infatti, ha dato il via a puntate e puntate di pianti e accuse. Così arriviamo al terzo motivo per cui Gemma dovrebbe lasciare ‘Uomini e Donne'.

3 – Piange troppo e ruba la scena alle altre dame. Sono tanti i lettori che hanno dichiarato di essere stufi dei continui sfoghi e piagnistei della dama del Trono Over di ‘Uomini e Donne'. Da qualche anno a questa parte, Gemma non fa che disperarsi monopolizzando gran parte della puntata a danno delle altre concorrenti che come lei cercano l'amore. Se soffre così tanto, non le converrebbe cercare l'uomo della sua vita altrove?

Tre motivi per cui Gemma dovrebbe restare a ‘UeD'

Il 16% di coloro che hanno preso parte al sondaggio pensano invece che Gemma Galgani debba restare a ‘Uomini e Donne'. Anche in questo caso, i commenti pubblicati sui profili Facebook di Fanpage.it evidenziano le tre motivazioni che più spesso vengono addotte da coloro che ritengono che la dama non debba lasciare il programma di Maria De Filippi.

1 – Dovrebbe andare via Tina Cipollari non Gemma Galgani. Diversi lettori evidenziano che è Tina Cipollari a mettere in scena quei teatrini di cattivo gusto farciti di urla, spintoni e insulti, non di certo Gemma Galgani. Quest'ultima, infatti, si limita a subire quasi sempre passivamente. Dunque, dovrebbe essere l'opinionista a lasciare il programma, risparmiando agli spettatori sfuriate sempre più fuori controllo.

2 – Senza Gemma Galgani il Trono Over sarebbe noioso. Non manca chi sostiene che le lacrime di Gemma Galgani e i suoi scontri con Tina Cipollari siano il pepe di ‘Uomini e Donne'. Senza i drammi della dama, il Trono Over diventerebbe noioso e rischierebbe il calo di ascolti toccato ormai da tempo al Trono Classico.

3 – Gemma Galgani non ha figli a cui rendere conto. Infine, tra coloro che appoggiano la presenza di Gemma Galgani in trasmissione, c'è chi sottolinea un aspetto specifico della vita privata della donna. Gemma non ha dei figli che l'aspettano a casa, dunque non deve rendere conto a nessuno del suo comportamento, se non a se stessa.