George Clooney e Amal, ai Golden Globe il primo red carpet da marito e moglie
La 72esima edizione dei Golden Globe ha portato con sé la consueta parata di star. Tra loro anche George Clooney e Amal Alamuddin che hanno calcato il loro primo tappeto rosso da marito e moglie. La cerimonia, dunque, è stata il primo evento ufficiale dopo lo sfarzoso matrimonio celebrato lo scorso settembre.
L'attore ha ricevuto il "Cecil B. De Mille Award", premio alla carriera per l'attività svolta come attore, regista e attivista. Il riconoscimento è stato assegnato dai giornalisti della stampa estera. Sia George Clooney che Amal Alamuddin hanno voluto sensibilizzare l'opinione pubblica, sulla terribile vicenda della strage francese avvenuta nei giorni scorsi. L'attore e l'avvocato hanno indossato una spilla con la scritta "Je suis Charlie". Clooney sulla giacca, mentre la Alamuddin sulla borsetta. Anche durante il discorso di premiazione, la star hollywoodiana ha accennato a quei fatti:
"È un giorno straordinario, milioni di persone hanno marciato non solo a Parigi ma in tutto il mondo, abbiamo visto insieme cristiani, ebrei e musulmani, leader di tutti i paesi, e non hanno marciato per potesta ma per rivendicare il diritto a non vivere nella paura".
Ha ricordato anche Robin William e Lauren Bacall, entrambi scomparsi lo scorso anno. Non sono mancate, però, delle tenere parole per la moglie:
"Amal, qualunque alchimia ci abbia fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito".