29 Settembre 2014
15:51

George Clooney e Amal Alamuddin sposi su un taxi chiamato “Amore” (FOTO)

George Clooney e Amal Alamuddin sono ufficialmente marito e moglie. La cerimonia civile è terminata alle 13.30 e conclude la tre giorni di festeggiamenti a Venezia.
A cura di G.D.

George Clooney ed Amal Alamuddin sono marito e moglie. Finalmente la cerimonia civile, ufficiale per l'Italia, si è conclusa con il sì definitivo detto a Palazzo Ca'Farsetti di Venezia, dove sono arrivati a bordo di "Amore", un taxi di quelli classici  utilizzati in laguna. Amal è arrivata con un elegante abito bianco e cappello a tesa larga, lui completo e cravatta a righe. Il sì pronunciato quest'oggi mette fine alla tre giorni di festeggiamenti, dopo il "matrimonio all'americana" di sabato, dove è stata festa per tutta la notte al Grand Hotel Aman.

George Clooney e Amal Alamuddin sono ufficialmente marito e moglie. La cerimonia civile è terminata alle 13.30 e conclude la tre giorni di festeggiamenti a Venezia.

Ecco perché la doppia cerimonia

Perché il "rito all'americana" e poi la cerimonia civile? Facciamo un po' di chiarezza. Il party esclusivo, a cui hanno preso parte circa 200 persone, è stata uno scambio di promesse alla presenza di Walter Veltroni: un rito che è stato officiato in inglese. I due piccioncini si sono però scambiati le fedi già sabato, quindi entrambi si sono ritenuti marito e moglie già da sabato. Per la giurisdizione italiana, però, si è dovuto aspettare quest'oggi: ecco perché l'esigenza della doppia cerimonia.

Amal, una sposa chic

Finalmente Amal Alamuddin è apparsa in abito bianco, dopo le precedenti uscite che l'hanno vista prima in rosso per l'addio al nubilato, , poi l'utilizzo del modello a strisce una volta arrivata a Venezia. Per il municipio, la bella Amal è arrivata con un vestito molto semplice, pantaloni larghi e cappello a tesa larga. Il wedding look si componeva di un morbido crop top, con scollo a barca e maniche corte, decorato alla base con maxi profilo blu, abbinato a pantaloni over a vita alta con pieces. Il grosso cappello bianco a tesa larga con profili blu che richiamano quelli del top. Hanno completato il wedding outfit di Amal una clutch a bustina color crema, con chiusura gold, e un paio di zeppe spuntate dello stesso colore.

Brad Pitt e Angelina Jolie, i grandi assenti

Tra i personaggi più noti a Venezia, c’erano Bill Murray, Bono Vox, Matt Damon e Cindy Crawford, ma ci sono stati anche dei forfait importanti. I più attesi in laguna erano Brad Pitt e Angelina Jolie. Della coppia nessuna traccia, nessuno li ha avvistati e non c'è comunicazione ufficiale da parte di nessun portavoce. Le ipotesi sono sostanzialmente due: o sono riusciti ad evitare i riflettori, e sarebbe stata questa una "mission impossible" anche per due come loro, oppure sono rimasti impegnati sul set di "By the sea", film diretto da Angelina Jolie che li vede entrambi protagonisti. Non c'era il regista premio Oscar Ben Affleck, impegnato in Canada per la promozione del suo ultimo film "Gone Girl". Ma in un'intervista ha voluto comunque complimentarsi con la coppia: "Purtroppo tutti vanno a Venezia e qualcuno deve lavorare. George ha trovato una ragazza fantastica e sono molto contento per loro, gli auguro il meglio".

Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
Le foto di George Clooney e Amal Alamuddin
187.046 di Spettacolo Fanpage
George Clooney e Amal Alamuddin, sposi a Venezia in settembre
George Clooney e Amal Alamuddin, sposi a Venezia in settembre
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni