2 Luglio 2015
15:55

George Clooney potrebbe vendere la villa sul lago di Como, offerti 100 milioni di dollari

Secondo il Daily Mail, l’attore starebbe pensando seriamente di dire addio a Villa Oleandra, la suggestiva residenza nella cittadina di Laglio dove passa buona parte dell’anno. L’offerta del possibile acquirente sarebbe davvero allettante: ben 10 volte tanto la cifra pagata da Clooney, che la comprò per 10 milioni di dollari nel 2001.
A cura di Valeria Morini

Arrivano brutte notizie per gli abitanti di Laglio, sul lago di Como, ormai abituati alla celebrità in quanto "concittadini" di George Clooney. L'attore starebbe infatti pensando di vendere la sua celebre villa collocata nella graziosa località lacustre, stando a quanto afferma il tabloid britannico "Daily Mail". Sembra che gli sia arrivata un'offerta d'acquisto pari a ben 100 milioni di dollari, che Clooney starebbe prendendo seriamente in considerazione: un'offerta a cui è difficile resistere, considerando che nel 2001 il divo comprò la proprietà per "soli" 10 milioni, un decimo della cifra proposta.

Da Brad Pitt a Robert De Niro, la sfilata dei vip a Villa Oleandra

Villa Oleandra, una sontuosa residenza del Diciottesimo secolo che si affaccia direttamente sul lago ed è impreziosita da un ampio giardino, è ormai da anni nel mirino di fan e paparazzi, nel tentativo di "beccare" Clooney con la moglie Amal Alamuddin o uno dei tanti amici che in diversi periodi dell'anno vengono in visita. Solo di recente, George e Amal sono stati visti in compagnia di Robert De Niro e la moglie Grace Hightower (che qualche anno fa pensavano addirittura di acquistare una proprietà in zona), per non parlare delle diverse volte in cui sono transitati da Laglio personaggi come Brad Pitt e Angelina Jolie o Matt Damon. Proprio l'eccessiva attenzione da parte di curiosi e fotogradi potrebbe spingere l'attore a cedere la proprietà.

Multe di 600 euro a chi si avvicina a Villa Oleandra

L'interesse del pubblico nei confronti della star di Hollywood forse più celebre al mondo è talmente alto che, alcuni mesi fa, il comune di Laglio è stato costretto a prendere misure drastiche per tutelare la privacy di Clooney: il sindaco ha così disposto un'ordinanza che impone il divieto di navigazione nelle vicinanze di Villa Oleandra e la sosta nell'adiacente porticciolo (residenti esclusi), pena una multa di circa 600 euro. Già nel 2010, era giunta voce che Clooney volesse vendere la proprietà per acquistarne un'altra in località marittima, su consiglio della compagna di allora Elisabetta Canalis. Per la gioia dei cittadini di Laglio, George è rimasto affezionato alla villa, almeno fino a oggi. Quell'offerta così generosa lo spingerà a dire addio ai suggestivi e romantici paesaggi del lago comasco?

Clooney torna sul Lago di Como: multa di 500 euro per chi disturba la privacy
Clooney torna sul Lago di Como: multa di 500 euro per chi disturba la privacy
Neverland, la casa di Michael Jackson in vendita a 100 milioni di dollari
Neverland, la casa di Michael Jackson in vendita a 100 milioni di dollari
"Rubata foto della salma di Bobbi Kristina Brown e venduta per 100 mila dollari"
"Rubata foto della salma di Bobbi Kristina Brown e venduta per 100 mila dollari"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni