Il castello fatto di telefonate con la voce camuffata, di foto apparentemente rubate e matrimoni mai celebrati, costruito da Pamela Prati, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, sembra stia pericolosamente scricchiolando. In queste ore, infatti, una delle agenti della showgirl, Eliana Michelazzo, ha confessato di aver mentito. Non solo non avrebbe mai visto Marco Caltagirone, presunto futuro marito di Pamela Prati, ma non avrebbe mai incontrato nemmeno il suo stesso fidanzato (o per molti marito, visto che si era parlato di nozze) Simone Coppi.

La confessione di Eliana Michelazzo

Nelle ultime settimane, il nome di Mark Caltagirone – la cui unica foto, secondo quanto dichiarato da Maurizio Sorge a Fanpage.it, sarebbe stata diffusa da Pamela Perricciolo – non ha fatto altro che riecheggiare da una trasmissione televisiva all'altra, usato come pretesto per frecciatine ironiche o per indicare qualcosa di inesistente. La stessa Maria De Filippi l'ha menzionato ad ‘Amici' salvo poi far entrare in studio un fantasma. Il clima di crescente tensione, era già stato ampiamente descritto da Fanpage.it. Insomma, era chiaro che ogni tassello stesse andando pian piano al suo posto. Stamattina, è arrivata tramite un comunicato, la confessione di Eliana Michelazzo. La donna sembra intenzionata a prendere le distanze dal caso Prati, indicando se stessa come una vittima:

“In tv ho mentito, non ho mai incontrato Mark Caltagirone, l’ho visto solo in un video di pochi secondi in cui lui è in auto con la mia socia Pamela Perricciolo. La voce di quell’uomo è diversa da quella della telefonata avvenuta nel programma ‘Live’. A questo punto credo non esista. […] Io sono stata la prima vittima di questo sistema. Da 10 anni ho un fidanzato fantasma, Simone Coppi, solo ora ho aperto gli occhi: mi mandava foto, messaggi, un anello, mi sono tatuata il suo nome. Adesso, ascoltando le storie delle altre vittime, ho capito la verità: non esiste”.

Le dichiarazioni di Georgette Polizzi

Le dichiarazioni di Eliana Michelazzo non sono passate inosservata. Poche ore dopo, infatti, è arrivato il commento dell'ex amica Georgette Polizzi, che proprio in questi giorni ha smascherato le incongruenze di questa vicenda. L'ex concorrente di ‘Temptation Island', ha detto di ritenere che la verità non sia ancora stata detta fino in fondo:

"Forse ora capirete…mi capirete! Accetto le scuse da parte di chi mi ha dato della voltafaccia! Il voler bene mi ha portato a delle spesse fette di prosciutto sugli occhi. Ma quando cadono arriva il momento di svoltare! La verità, quella vera, deve ancora arrivare! E la mia salute viene prima di tutto. Anche se è stata usata per secondi fini!”