40 CONDIVISIONI

Georgette Polizzi: “Farò una terapia contro la sclerosi, ho paura ma credo nella medicina”

La ex protagonista di Temptation Island, cui è stata diagnosticata la sclerosi multipla mesi fa, annuncia che inizierà una nuova terapia. Georgette si è inoltre infuriata contro i titoli dei giornali che hanno confuso la patologia con la SLA, malattia degenerativa ben più grave e drammatica.
A cura di Valeria Morini
40 CONDIVISIONI
Immagine

Georgette Polizzi torna a parlare della lotta alla sclerosi multipla, diagnosticatole lo scorso aprile. La ex protagonista di Temptation Island, ancora felicemente fidanzata con Davide Tresse, a partire da martedì 24 luglio si sottoporrà a una terapia per la cura del suo male. È un momento delicato per lei, che ha deciso di condividere anche questo nuovo percorso con i suoi fan.

Chi mi segue da un po’, sa che ho sempre utilizzato i social per raccontare la mia vita a 360 gradi! Ho raccontato la verità nel bene o nel male,voglio che la mia pagina non sia semplicemente una vetrina che mostra solo le cose belle, i viaggi e la bella vita! Del resto sono convinta che siano veramente poche le persone che nella vita non hanno problemi, sono poche quelle che non inciampano! La vita vera è fatta anche di sacrifici, di dolori, di lotte continue, la vita vera è fatta anche di lacrime amare!! Ho condiviso con voi anche quello che mi è accaduto, la mia lotta contro una compagna Lei “la SM”che ha deciso di entrare nella mia vita stravolgendola! Condividendo con voi il mio percorso, il cuore si è riempito di gioia perché ho scoperto di aver lanciato un messaggio importante a tutte le persone che pensavano di non farcela, nel mio piccolo ho aiutato chi brancolava nel buio!

L'annuncio: Georgette inizierà una terapia

A causa della sclerosi, la Polizzi ha trascorso settimane sulla sedia a rotelle. Grazie a tanta fisioterapia, è riuscita a riprendere l'uso delle gambe, ma la lotta alla malattia continua e ora è il momento di intraprendere una nuova cura:

Beh, oggi ho deciso di condividere con voi anche quello che sto per fare! Martedì verrò ricoverata in day hospital per iniziare la mia prima terapia! È un farmaco nuovo in commercio che si chiama: Ocrelizumab che è un anticorpo monoclonale umanizzato, progettato per agire in maniera selettiva nei confronti delle cellule B CD20+, un tipo specifico di cellule immunitarie considerate tra le principali responsabili del danno alla mielina e all’assone che nella sclerosi multipla determina disabilità. I dottori mi hanno elencato gli effetti collaterali e lo ammetto un pochino di paura c’è!! Ma ho deciso che vi racconterò il mio percorso,nel bene e nel male! Perché in questi 2 mesi ne ho sentite tante, forse troppe a riguardo! Io ho voluto affidarmi in toto alla medicina perché credo che farà passi da gigante!! Molte persone rifiutano le terapie affidandosi a metodi caserecci o non sicuri! Per questo vi dirò tutto!! Vi racconterò come, perché e cosa accadrà! Nonostante mi vediate come una guerriera un po' di fifa c’è ma come sempre sono certa che tornerò più forte di prima!!

Georgette infuriata con chi ha confuso sclerosi multipla con Sla

Su Instagram Stories, Georgette ha voluto inoltre fare chiarezza sul suo attuale stato di salute. Mesi fa, paradossalmente, doveva difendersi dalle insinuazioni di chi l'accusava di essere una "finta malata", mentre ora è costretta a smentire un articolo di giornale che ha parlato di SLA. La differenza tra le due patologie è radicale e la Polizzi si è infuriata: "Ho parlato più volte della mia malattia: è la sclerosi multipla, SM, e non la sclerosi laterale amiotrofica. Magari c'è gente che non mi sente da una vita, legge i titoli e va in allarme. La sclerosi multipla è una malattia brutta, ma la SLA è terrificante. Prima di scrivere, informatevi". La SLA, chiamata anche malattia di Lou Gehrig, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce le cellule nervose e porta alla perdita dell'uso degli arti e alla difficoltà di parola, della deglutizione e, infine, della respirazione.

m o m e n t o v e r i t à ✍🏽…… Pollini eccomi qui…. Chi mi segue da un po’, sa che ho sempre utilizzato i social per raccontare la mia vita a 360 gradi!Ho raccontato la verità nel bene o nel male,voglio che la mia pagina non sia semplicemente una vetrina che mostra solo le cose belle,i viaggi e la bella vita!Del resto sono convinta che siano veramente poche le persone che nella vita non hanno problemi,sono poche quelle che non inciampano!La vita vera è fatta anche di sacrifici, di dolori, di lotte continue,la vita vera è fatta anche di lacrime amare!!Ho condiviso con voi anche quello che mi è accaduto,la mia lotta contro una compagna Lei “la SM”che ha deciso di entrare nella mia vita stravolgendola!Condividendo con voi il mio percorso,il cuore si è riempito di gioia perché ho scoperto di aver lanciato un messaggio importante a tutte le persone che pensavano di non farcela,nel mio piccolo ho aiutato chi brancolava nel buio!Bhe oggi ho deciso di condividere con voi anche quello che sto per fare!Martedì verrò ricoverata in day hospital per iniziare la mia prima terapia!È un farmaco nuovo in commercio che si chiama:Ocrelizumab che è un anticorpo monoclonale umanizzato, progettato per agire in maniera selettiva nei confronti delle cellule B CD20+,un tipo specifico di cellule immunitarie considerate tra le principali responsabili del danno alla mielina e all’assone che nella sclerosi multipla determina disabilità.I dottori mi hanno elencato gli effetti collaterali e lo ammetto un pochino di paura c’è!!Ma ho deciso che vi racconterò il mio percorso,nel bene e nel male!Perché in questi 2 mesi ne ho sentite tante,forse troppe a riguardo!Io ho voluto affidarmi in toto alla medicina perché credo che farà passi da gigante!!Molte persone rifiutano le terapie affidandosi a metodi caserecci o non sicuri!Per questo vi dirò tutto!!Vi racconterò come, perché e cosa accadrà! Nonostante mi vediate come una guerriera un po di fifa c’è ma come sempre sono certa che tornerò più forte di prima!!#NONSIMOLLAUNCAZZO

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views