Dopo l'ultima diretta infuocata del Gf Vip 2017, Ignazio Moser è tornato nel letto di Cecilia Rodriguez e si è stretto a lei, dandole un bacio sulle labbra. L'aver messo fine alla relazione con Francesco Monte sembra aver sedato l'animo della showgirl e averle consentito di sentirsi più libera. Un avvicinamento significativo, seppur minimo, che nel corso della notte ha dato modo ai due concorrenti di guardarsi fisso negli occhi senza lacrimoni o musi lunghi, ascoltando le loro sensazioni QUI IL VIDEO

Ilary, Alfonso e il tifo da stadio per la loro coppia.

I discorsi, incomprensibili a causa della mancanza dei microfoni, stando ai loro volti sembrano essere più leggeri, sereni, scevri di quella preoccupazione che negli ultimi giorni ha attanagliato i loro animi. Lui le sorride complice, lei abbozza uno sguardo mite, insieme si tengono per mano e si accarezzano, come ormai fanno da diverse settimane. Il tifo, ieri sera in studio, per la nascita di un sentimento tra loro è stato molto forte e anche i padroni di casa, Ilary Blasi e Alfonso Signorini, hanno spinto affinché entrambi non continuassero a opporre resistenza a questo destino comune così imprevisto ma allo stesso tempo denso di emozioni.

Il sostegno di Jeremias e Belèn, il silenzio di Monte.

Intanto Francesco Monte si è chiuso nel silenzio, mentre Cecilia nella Casa ha tentato di spiegare meglio a Luca Onestini i motivi per i quali ha voluto mettere fine alla loro relazione. Jeremias, sempre presente al fianco della sorella, le ha mostrato sofferenza per il distacco dall'ex cognato, ma si è detto solidale con le sue ragioni, che da tempo probabilmente stavano scavando un solco nel suo cuore.

"Ricordati che la tua storia la puoi scrivere solo tu, nessuno può farlo per te. Resta nella casa, sorellina mia" le ha detto ‘la sorellona' Belén, tramite un messaggio inviato in diretta sul cellulare di Signorini. Tutto ha contribuito ad alleviare sensi di colpa e dolore per il distacco da una storia durata 4 anni, ma forse la rielaborazione di quanto accaduto e la chiarezza dei sentimenti sono un traguardo ancora lontano.