Stefano Bettarini è stato messo a dura prova da questo Grande Fratello Vip. Al centro della gogna mediatica per le confidenze troppo personali fatte a Clemente Russo, inclusive di offese e frasi misogine contro le donne con le quali ha avuto brevi relazioni in passato. Le telecamere del GF Vip lo hanno immortalato mentre, una notte, si è lasciato andare a una confessione dai toni particolarmente maschilisti.

Il punto di partenza è stato quello del matrimonio con Simona Ventura, dal quale sarebbero scaturiti una serie di tradimenti a catena, a quanto pare da ambo le parti. La scioltezza con la quale Bettarini si è lasciato andare al racconto di dettagli, condito da nomi e cognomi delle dirette interessate (per la maggior parte personaggi pubblici, appartenenti al mondo dello spettacolo) non è piaciuta e gli ha procurato un processo in diretta nel corso dello scorso serale in quel di Cinecittà.

In primis, Ilary Blasi, come donna prima che conduttrice, l'ha ammonito, gridandogli contro ‘Eh no Stefano, questo non si fa‘, per poi passare la palla ad Alfonso Signorini, che ha pensato bene di restituirgli il resto, senza troppe riserve. Un Bettarini affranto, amareggiato, confuso e, alla fine, distrutto dal pensiero di aver fatto del male a persone che con i suoi fantasmi del passato avrebbero dovuto non entrarci. ‘Se non l'ho superata io, non dovevo coinvolgere gli altri!‘ ha esclamato, piangendo a dirotto, mentre parlava con la sorella in studio.

Bettarini ancora in lacrime dopo la diretta del GF Vip

La disperazione è durata anche dopo la diretta del Grande Fratello Vip, quando il noto calciatore ha trovato un momento di raccoglimento tra le lenzuola della camera da letto:

Mi sono fatto prendere dal panico! La cosa che mi ha dato più noia è essere passato per quello che le donne le usa come trofeo. In tutto questi anni sono sempre passato per quello che non ero, mi è sembrato di ripercorrere quei momenti.

Stefano Bettarini non ha ancora dimenticato Simona Ventura? Il dolore per la fine del suo matrimonio è ancora vivo, nonostante ormai abbiano vite separate? Una confessione che ha fatto molto riflettere e che allo stesso tempo ha motivato, in parte, la rabbia con la quale Bettarini è sceso nei dettagli di un racconto evidentemente ancora legato a una persona importante, sebbene il suo nome sia preceduto dal prefisso ‘ex'.