“GF Vip sotto inchiesta per caso Bettarini-Russo, sei indagati: tra loro anche Stefano”
Sembra essere una vera e propria bufera quella che si è abbattuta sul Grande Fratello Vip, conclusosi da poco con la vittoria di Alessia Macari. Secondo il Messaggero, sarebbe in corso un'inchiesta giudiziaria in merito al caso Bettarini-Russo che tanto fece discutere nelle prime settimane della messa in onda, con addirittura sei persone indagate, tra cui lo stesso Stefano Bettarini.
"Sequestrate le riprese del Gf Vip con Russo e Bettarini"
Tutto sarebbe partito dalla denuncia per diffamazione di Sara Varone, citata dal calciatore nella tanto discussa confessione a Clemente Russo dei suoi flirt ai tempi del matrimonio con Simona Ventura. Ecco perché la magistratura di Roma avrebbe proceduto al sequestro delle riprese della trasmissione registrata il 30 settembre. Poco dopo il fatto, peraltro, anche la stessa Ventura annunciò la volontà di procedere per vie legali contro l'ex marito e il pugile napoletano.
Ecco i nomi di tutti gli indagati
Sempre secondo il quotidiano romano, le persone indagate, oltre al già citato Bettarini sarebbero "L’amministratore di Endemol Shine Italy, Paolo Bassetti; il responsabile dei registi della società, Alessio Pollacci; i due registi del Grande Fratello Vip 2016, Antonella Boffo e Iacopo Santerello; e anche l’addetta al controllo della messa in onda della trasmissione da Mediaset spa, Giovanni Mondina". Lo scopo della messa in onda di quel dialogo tra Russo e Bettarini, secondo il Pm Ardigò, sarebbe stato quello "di incrementare gli ascolti televisivi suscitando morbosa curiosità". Per il momento, non c'è notizia di indagini su Clemente Russo, che proprio dal GF Vip era stato espulso per frasi offensive rivolte a Simona Ventura nel suddetto dialogo.