Giordana e Biagio a letto

Niente scrupoli: questa la parola d’ordine per chi, nel Grande Fratello 11, ha bisogno di colmare il gap di tempo e notorietà che separa i nuovi entrati dal gruppo dei veterani. È questa la ragione per cui Biagio flirta con Erinela non appena entrato, o poco più in là nel tempo lascia intendere a Guendalina che tra loro potrebbe nascere qualcosa di interessante, per poi approdare alle sponde del Marocco assediando Rajae, e salpando via non appena mamma Simona lo sgrida in diretta tv. Ad onor del vero, non è l’unico concorrente ad aver cercato una storia di pseudo-amore tra le mura della casa. Anzi, si fa difficoltà a trovare un solo concorrente che non abbia tentato questa via.

Per rendere la statistica più corposa, Giordana Sali decide di donare il proprio contributo. Dopo aver passato una notte nel letto di Biagio, si lascia scappare qualche dettaglio con Ferdinando: il nostro video gf11 inquadra la scena tra risatine imbarazzate e non-detti clamorosamente detti. Dalle esternazioni della romana si apprende che i due non si sarebbero baciati, esclusivamente per il rispetto che Biagio porta alla sua fidanzata, ma l'attrazione ha trovato spunti fisici tali da non potersi dire esclusivamente “platonica”.

Invitata a chiarirsi col diretto interessato, Giordana affronta Biagio, il quale smentisce ogni contatto chiarendo due punti: 1) lui ama Simona e niente deve mettere a rischio il suo sentimento (d'altra parte, fuori, anche Simona afferma che con Biagio è amore vero) 2) con Giordana il rapporto deve mantenersi sulla falsa riga dell'amicizia. Giordana si dice soddisfatta del discorsetto, tanto da lasciarlo sfociare in un commovente abbraccio riparatore.

Nel frattempo, però, il gossip s'è messo in moto, attraverso quali canali ve lo lasciamo immaginare. Jimmy apprende la notizia, e decide di chiedere lumi alla fonte. Giordana è ben felice di concedere spiegazioni, dopo una sterile e poco convinta resistenza: “ci siamo fatti un po' di coccole sotto le coperte […] Una paccata senza pomiciare!”. Si raccomanda con Jimmy di non diffondere la voce, ma il ballerino le fa notare quanto la sua richiesta non abbia criterio: si è al Grande Fratello 11.

Con ancora in mente questa risposta, Jimmy procede ad informare Margherita, mentre Giordana provvede ad informare Rosa, accendendo un nuovo focolaio al gossip, dovesse spegnersi il binario aperto con Jimmy. Come abbiamo visto accadere con Guendalina accusata di gossip, si arriva all'inevitabile tutti contro tutti tipico di ogni commedia all'italiana che si rispetti. In un serrato quartetto di voci, Biagio ribadisce che non è successo nulla, Giordana che è successo qualcosa, spunta l'accenno ad un fantomatico bacio, riaffonda nel nulla, Ferdinando e Jimmy provano ora a mediare, ora ad aizzare, finchè Giordana scoppia in lacrime, allontanandosi.

Biagio la raggiunge e le intima di non rivelare più niente agli altri, e di chiarire solo con lui. Ci penserà Biagio d'Anelli a diffondere la “sua” versione più in là, col gruppo di Guendalina, sostenendo che Giordana Sali s'è inventata tutto.