5 Marzo 2011
17:15

Guendalina accusata di finto gossip al Gf11, la triade si sfascia: il video

In seguito alla serata di Carnevale, in cui Andrea Cocco ha corteggiato Margherita Zanatta, dormendoci anche insieme, si scatena una lite sul chiacchiericcio che ne è seguito, e si individua la iniziatrice del gossip in Guendalina Tavassi: ma l’ipocrisia diffusa è che tutti fingono di non essersi accorti di nulla, prima che Guenda ne desse la prima conferma.
A cura di Giuseppe Senese
dopo una lite furiosa a causa del gossip per quanto stava accadendo tra Andrea e Margherita, Guendalina vuol restare sola

Dopo le follie di Carnevale tra Margherita ed Andrea, che hanno visto quest'ultimo corteggiare senza remore la varesina per tutta la serata, condividendone il letto in nottata, è ora di tornare coi piedi per terra, e cioè alle follie di ogni giorno. Margherita discute con Jimmy riguardo le ragioni della loro recente e reciproca freddezza, litigano, si riappacificano, e Jimmy confessa di essersi ingelosito per aver ascoltato voci che parlano di qualcosa tra lei e Andrea, “magari un bacio, o non so cosa”. Apriti cielo, Margherita corre da Andrea a raccontargli che in giro si dice che si son baciati. Entrambi a quel punto decidono di affrontare i compagni alla ricerca di chi ha diffuso notizie false, l'uno per smentire la voce circa il bacio, l'altra per smentire la relazione nascente.

Margherita Zanatta guadagna il palco del salone, salendo su un gradino per meglio gestire l’arringa, e s'infervora. Ben presto vien fuori che si trattava di un semplice equivoco di Jimmy (anche se l’equivoco reale era, come sappiamo, di Margherita), e la varesina si ritrova con l’astio ormai sprigionato, e la necessità di sfogarlo. Riassesta la mira, e cambia leggermente obiettivo, decidendo di indagare su chi ha iniziato a parlare di lei e Andrea. Qui va in scena il festival della menzogna e dello scaricabarile. Preferiamo riferire, raccontandovi comunque della lite globale, tutte le bugie e le contraddizioni dei protagonisti, comprese le verità che punto per punto li sconfessano.

Angelica Livraghi:

Rispondendo alla richiesta di Margherita su chi ha diffuso le voci di un’ipotetica liason tra lei e Andrea: “è stata Guendalina”. E poco dopo annuncia: ”Ho sentito dire che c’era qualcosa tra di voi, solo che non è successo niente, e che Margherita gli aveva detto (ad Andrea): no, non mi sembra il caso”. Guendalina però non ha mai riportato alcuna risposta di Margherita, ergo Angelica ha saputo di queste voci da qualcun altro, che ha ascoltato Margherita dal vivo (vedi Rosa e/o Emanuele).

Rosa Baiano:

Discolpandosi immediatamente da ogni ipotetica accusa di chiacchiericcio: “i fatti vostri non sono fatti miei”, per poi dire poco dopo: “ne ho sentito parlare da Guenda ed Emanuele, poi gliel’ho richiesto prima a lui, e poi a lei”. Viva la coerenza.

Emanuele Pagano:

Guenda mi ha detto che Andrea e Margherita si piacciono, e che erano sopra che stavano inciuciando”. Una vera e propria esibizione di fantasia, visto che le frasi testuali di Guendalina ad Emanuele, nella circostanza in questione, sono state queste: “gli ho detto (ad Andrea): entra adesso in confessionale e baciala. È andato carichissimo, mo vojo sapè che è successo.

Guendalina Tavassi:

Dopo che tutti le puntano il dito contro, in seguito alle affermazioni di Emanuele, si difende dicendo che pensava Emanuele sapesse già tutto, visto che Andrea ne aveva parlato con lei mentre Emanuele era lì al suo fianco, e ascoltava. Ma Emanuele non c’era: c’erano Davide e Rajae, mentre Andrea diceva a Guenda che intende andarci coi piedi di piombo, per non rischiare di perdere Margherita per un passo falso.

Andrea Cocco:

Ma figurati se non mi guardo intorno prima di parlare”. Peccato che, oltre alla circostanza su citata, il pressing costante su Margherita sia avvenuto alla luce del sole, compresa l’insistenza estrema nel chiederle di dormire nello stesso letto, mentre erano presenti sia Davide che Biagio, tanto che Biagio ha detto in quell’occasione: “dai, vi lascio soli”.

Margherita Zanatta:

sono sempre stata attenta a non parlare in presenza d’altri”. Peccato, però, che raccontando del fastidio che ha provato svegliandosi con Andrea nello stesso letto quando l’ha abbracciata, non le sia venuto in mente che in stanza con lei c’erano Guendalina, Rajae, Rosa, ed Emanuele.

Rajae Bezzaz:

Mentre Margherita racconta del fastidio suddetto, Rajae fa la gnorri fingendo di non capire di cosa parla. Poco prima però, rispondendo a Margherita che le chiedeva di Jimmy, ha pronunciato le testuali parole: “siamo noi che dobbiamo sapere qualcosa da te…”.

Un bel cocktail di versioni e frittate, di cui ne fa le spese esclusivamente Guendalina, accusata di gossip indiscriminato su una situazione delicata, per averne fatto cenno con Emanuele, e per aver risposto alla curiosità di Rosa riguardo Andrea e Margherita dicendo: "è chiaro a tutti, no?", e messa all’angolo addirittura dai suoi due amici storici, tanto da esplodere poi in una reazione clamorosa, come potrete vedere dal nostro video gf11: d’ora in poi giocherà da sola, ed in casa non avrà più amici, nè intende recuperare con loro alcun rapporto.

Il colmo del paradosso è, in sunto, questo: tutti sapevano tutto, perchè palese anche senza bisogno di vociferarne. E in una situazione in cui tutti erano innocenti, ma nessuno si sentiva tale, s’è voluto sacrificare l’agnello a tutti i costi. A Margherita ed Andrea è servito per redimersi dai loro equivoci amorosi di fronte a tutti, al gruppo di Ferdinando e Angelica è servito a dividere il fronte nemico, godendo della rottura tra Guendalina ed i suoi due amici, al Grande Fratello 11 è servito per l’audience, e al pubblico a casa e a tutti i fans è servito per capire che è difficile poter continuare a credere esistano ancora buoni e cattivi.

Cronaca dell'ultim'ora: il gruppo di Guenda si è già ricompattato, come sempre è successo, nonostante di mezzo sia intercorso anche il rifiuto di Margherita alle avances di Andrea.

Gf11: la mamma di Guendalina Tavassi rinnega il video contro Margherita
Gf11: la mamma di Guendalina Tavassi rinnega il video contro Margherita
Guendalina Tavassi al Gf11: Angelica è stata con mio fratello, video
Guendalina Tavassi al Gf11: Angelica è stata con mio fratello, video
Roberto Manfredini accusato di gossip al Gf11: sei falso e squallido, video
Roberto Manfredini accusato di gossip al Gf11: sei falso e squallido, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni