Gf2015, Rebecca: “Simone è stato con una trans”. Lui s’infuria e la coppia scoppia
Sono stati la coppia più affiatata di quest’edizione del Grande Fratello, la meglio assortita e quella che sembrava aver sviluppato davvero un affetto sincero. Purtroppo, però, anche l’amicizia tra Simone Nicastri e Rebecca De Pasquale è terminata. Se ne è parlato spesso in settimana e si è ripreso l’argomento anche nel corso della diretta di questa sera: Rebecca, nel corso di un gioco e quindi in maniera apparentemente innocente, ha svelato una confidenza fattale da Simone diverse settimane prima. Il ragazzo, grande amico della bistrattata Federica Lepanto nonché uno tra i concorrenti preferiti del pubblico, aveva confessato a Rebecca di aver avuto una specie di storia con una transessuale, qualche anno fa. La confidenza era stata fatta a microfoni spenti, con il simpatico matematico che aveva chiesto a Rebecca di giurare che non avrebbe mai tradito il suo segreto.
Appena possibile, invece, la De Pasquale lo ha fatto. Proprio lei, che ha una storia tanto complessa alle spalle, ha messo in piazza il segreto confidatole da Simone. Chiaramente, la cosa ha mandato su tutte le furie l’amico che le ha giurato guerra. Da quel momento in poi, il rapporto tra loro si è incrinato. Questa sera, la conduttrice Alessia Marcuzzi ha ripreso l’argomento e i due si sono nuovamente trovati faccia a faccia. Rebecca, fischiata dal pubblico in studio, ha tentato di spiegarsi. Ha ammesso di aver tradito la confidenza di Simone ma di averlo fatto per vendetta: qualche settimana prima, infatti, lui aveva mostrato poca sensibilità nei suoi confronti, con una dichiarazione poco felice sull’universo transessuale. Entrambi hanno spiegato all’altro le rispettive motivazioni, ma non sono tornati sui loro passi: quell’amicizia che durava dall’inizio del gioco si è irrimediabilmente incrinata.
Rebecca fischiata al Grande Fratello, si era schierata anche contro Federica
Quella in corso, è una puntata particolarmente difficile per Rebecca. La concorrente, che si è schierata contro Federica in seguito alle confessioni dolorose sul suo passato, ha portato avanti il suo pensiero nel corso dell’ultima settimana. Il Grande Fratello ha mandato in onda un filmato che mostra la donna parlare in termini poco lusinghieri della compagna di gioco. A proposito della presunta violenza subìta da Federica, Rebecca ha dichiarato: “Bisognerebbe sentire anche l’altra campana”. Quest’affermazione ha provocato la rabbia del pubblico a casa e di Cristiano Malgioglio che, dopo averla convocata in confessionale, le ha consigliato di chiedere scusa a Federica. Solo così avrebbe potuto riparare alla figuraccia fatta. In un primo momento, la De Pasquale si è rifiutata e solo dopo essere uscita dal confessionale e aver sentito i fischi del pubblico, ha cambiato idea e si è avvicinata alla Lepanto per scusarsi.