14 Ottobre 2017
23:33

Giallo Luca-Soleil al Gf Vip: l’agenzia smentisce “inciuci”, entrano in scena i Damellis

Tutto quello che c’è da sapere sul mistero dei supposti “inciuci” al Grande Fratello Vip: dalla presunta rottura studiata tra la Sorgè e Onestini al coinvolgimento nel piano di Giulia De Lellis e Andrea Damante, che avrebbero rifiutati di sottoporsi a “teatrini”.
A cura di Valeria Morini

Si infittisce il mistero intorno al caso Soleil-Luca al Grande Fratello Vip, con l'ombra di "complotti" e "inciuci" che cala sull'atmosfera già tesa del reality di Canale 5. Se la fine della storia tra la Sorgè e Onestini appare ormai assodata, con lei che ha rivelato di voler rompere a Pomeriggio 5 (e potrebbe dare l'annuncio a Luca in diretta nel serale del 16 ottobre), a complicare la vicenda ci hanno pensato i fratelli Rodriguez: Cecilia e Jeremias si dicono certi che dietro la crisi tra i due ci sia un piano organizzato, ma recenti discussioni hanno portato nuovi elementi in ballo: Giulia De Lellis sostiene che il suo ex agente avrebbe spinto per organizzare un flirt tra lei e Luca nella Casa, mentre altre voci parlano di un progetto per avvicinare Soleil ad Andrea Damante. Ripercorriamo la vicenda andando con ordine, senza dimenticare la replica dell'agenzia di Luca che ha già smentito pubblicamente le parole della sorella di Belen.

Luca e Soleil fingono? La teoria dei Rodriguez

A sollevare i primi dubbi sulla buona fede di Luca e Soleil è stata Cecilia Rodriguez. La loro rottura sarebbe stata pianificata prima dell'inizio del Gf Vip: la sorella di Belen sostiene di averlo saputo da fonte affidabile. Luca e Soleil hanno infatti lavorato per qualche tempo con l'agenzia di Stefano Monte, fratello di Francesco (compagno di Cecilia), e la Rodriguez conosce bene l'ambiente lavorativo dei due ex protagonisti di Uomini e Donne. Jeremias la pensa come la sorella, tanto da aver avuto un acceso diverbio proprio con Luca. Quest'ultimo sostiene di non aver organizzato nulla e di essere sinceramente affranto per l'addio di Soleil.

La smentita dell'agenzia

Intervistati dal sito 361Magazine, intervengono i responsabili dell'agenzia The One Celebrity, che segue Luca e Soleil. La risposta è ovviamente una secca smentita alle illazioni dei Rodriguez tanto che il sito, diretto dall'opinionista del GF Vip Alfonso Signorini, ipotizza addirittura come le teoria del complotto Sorge-Onestini non sia altro che la possibile "vendetta di Cecilia e Francesco Monte" per il "tradimento" di Luca, passato con la (ex) fidanzata da un'agenzia all'altra. Queste le parole del portavoce di One Celebrity, che segue anche personaggi come Andrea Damante, Giulia Latini, Valentina Vignali e che, fino a poco tempo fa, collaborava anche con Giulia De Lellis:

Quando Luca ci ha chiesto di entrare nella nostra agenzia, abbiamo aspettato prima di capire se era il caso di prenderlo con noi, perché lui era interessato a far entrare anche con Soleil (che non era in buoni rapporti con la Latini e la Vignali). Facciamo molte attività corali, in cui coinvolgiamo tutti i nostri ragazzi e non volevamo che si rovinasse l’armonia- continuano- poi abbiamo valutato con gli altri ragazzi dell’entourage e abbiamo preso anche Soleil. Luca e Soleil sono sempre stati carini, ma la distanza avrà certamente influito sul loro rapporto, lei abitava a Roma e lui era spesso a Bologna. Quello che dice Cecilia non lo sappiamo, ma mi sembra una sciocchezza. Quale sarebbe stato il nostro vantaggio? Soleil sarebbe potuta rimanere in studio per 12 puntate del Grande Fratello e andare dalla D’Urso come aveva fatto l’anno scorso la De Lellis. Ci siamo permessi di dare un solo consiglio a Luca: di essere onesto, di non fare nessun tipo di gioco sporco perché sarebbe uscito fuori e di seguire quello che aveva fatto Andrea Damante l’anno scorso all'interno della casa. Non entriamo nei rapporti privati dei ragazzi e non avremmo alcun interesse nel far lasciare le coppie, anzi.

Gli "inciuci" che coinvolgerebbero Andrea Damante e Giulia De Lellis

Al puzzle, però, mancano ancora dei tasselli. Ed è qui che entra in scena Giulia De Lellis, con una nuova rivelazione: a suo dire, un personaggio della medesima agenzia sopracitata (con cui ha appunto rotto da poco) le avrebbe chiesto di avere un flirt con Onestini nella Casa:

Ci sono persone di m… Andrea è circondato da persone molto false. Purtroppo è costretto per altri due anni a lavorare con loro. Una di queste persone mi ha tradito, è stata come una coltellata. Lui sa bene il male che mi ha fatto, lo odierò a vita. Sono capaci di fare certe cose… Il mio fidanzato non si sporcherebbe mai per fare teatrini. Odio questa gente che per vendere, fa queste cose. Da quando lui non è più il mio agente è cambiato tutto in meglio, anche il rapporto con Andrea. Se io lavoro con te non devi impicciarti della mia vita privata ed essere invadente. Sai che voleva? Che io mi avvicinassi a te (rivolta a Luca, ndr), facessi l’inciucio.

Come se non bastasse, Cecilia ha lanciato un'altra bomba: a suo dire, era previsto che Soleil non flirtasse con Marco Cartasegna, come sembra essere accaduto, bensì con Andrea Damante. Insomma, i Damellis sarebbero pedine di un gioco da cui hanno preferito restare fuori, presumibilmente manovrato da agenti-burattinai. Si attende nuova replica di One Celebrity e ulteriori sviluppi che certamente animeranno la puntata del 16 ottobre.

GF Vip: Cecilia svela a Luca che sapeva già tutto, intanto Soleil è in giro con gli amici
GF Vip: Cecilia svela a Luca che sapeva già tutto, intanto Soleil è in giro con gli amici
Gianmarco Onestini ancora contro Soleil:
Gianmarco Onestini ancora contro Soleil: "Non le importa nulla di Luca, cerca notorietà"
La nostalgia di Luca per Soleil (che medita di lasciarlo):
La nostalgia di Luca per Soleil (che medita di lasciarlo): "Mi manca, perché non viene al GF?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni