26 Maggio 2016
23:58

Giancarlo Magalli contro Gianni Morandi: “Sempre preoccupato di apparire sul web”

Nuova piccola polemica tra Giancarlo Magalli e Gianni Morandi, con il primo che “punzecchia” il secondo sulla sua visibilità social: “Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Io non riesco ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli”.
A cura di Valeria Morini

Sembra essere la giornata di Giancarlo Magalli che, dopo essere stato protagonista di una querelle con Adriana Volpe, ora torna a punzecchiare Gianni Morandi, con cui ebbe già un ben noto scontro in passato. Lo rivela lo stesso Morandi, che ha pubblicato sul suo sempre seguitissimo profilo Facebook alcuni commenti rilasciati dal conduttore di "I fatti vostri" in un'intervista a TvBlog.

Posto senza commentare, volete farlo voi?

"…Al contrario, non riesco ad usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli”.

Ti riferisci a Gianni Morandi?

“Lui, come altri, hanno una forte preoccupazione di apparire sul web. Morandi ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono lì per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale”.

L'intervista in questione è la stessa in cui Magalli ha confessato di non andare d'accordo con Adriana Volpe, una dichiarazione che ha scatenato una pesante lite social tra i due. Con il solito tatto, Morandi non replica invece alla frecciata (che pure non è necessariamente offensiva), ma lascia che a parlare siano i suoi fan. Qualcuno parla di invidia, mentre altri sottolineano come siano proprio i selfie e i post di Gianni a farlo conoscere davvero al pubblico. Quella tra Morandi e Magalli sembra essere una vera e propria rivalità tra icone del web: se il primo ha addirittura raccontato la sua popolarità su Facebook da due milioni di fan in un incontro all'università Bocconi, il popolo del web ricorda bene le simpatiche campagne per eleggere Giancarlo addirittura presidente della repubblica. Fra i due però c'è una vecchia "ruggine" social, dai tempi in cui Magalli accusò Morandi di avergli negato un selfie insieme.

Gianni Morandi e Giancarlo Magalli, finalmente arriva il selfie insieme
Gianni Morandi e Giancarlo Magalli, finalmente arriva il selfie insieme
Torna L'Ispettore Coliandro: anticipazioni prima puntata, con Giancarlo Magalli guest star
Torna L'Ispettore Coliandro: anticipazioni prima puntata, con Giancarlo Magalli guest star
Giancarlo Magalli:
Giancarlo Magalli: "Con Adriana Volpe non vado d’accordo, la sopporto per lavoro"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni