Nel corso della sesta puntata del ‘Grande Fratello Vip‘, trasmessa lunedì 16 ottobre, è stato preso un provvedimento nei confronti di uno dei concorrenti. Stiamo parlando di Gianluca Impastato. Il comico è stato squalificato per aver bestemmiato. Il gieffino ha condiviso lo stesso destino di Marco Predolin.

Il comunicato del ‘Grande Fratello Vip'

Ilary Blasi ha comunicato a Gianluca Impastato: "Ti è sfuggita un'espressione irripetibile". Il comico, dopo aver visto il filmato, ha dichiarato: "Sinceramente non ricordo cosa ho detto". Neanche Daniele Bossari e Jeremias Rodriguez ricordavano le sue parole. Poi, la conduttrice ha letto il comunicato del ‘Grande Fratello Vip': "Siete responsabili di quello che fate e di quello che dite, le tue parole hanno violato lo spirito e le regole del Grande Fratello. Sei squalificato dal gioco. Devi abbandonare la casa stasera stessa".

La replica di Gianluca Impastato.

Gianluca Impastato, una volta arrivato in studio, si è detto tranquillo e ha lasciato intendere che la frase pronunciata non sia quella che in molti hanno compreso: "Ho capito il momento e sono a posto con la coscienza. Sono tranquillo perché non è uscita da me l'espressione che pensano sia uscita. Non è nel mio gergo linguistico. Sono uscito ingiustamente".

La bestemmia di Gianluca Impastato.

La diretta continua porta con sé pro e contro. Da una parte gli spettatori si affezionano di più ai personaggi del reality, dall'altra ogni singola parola da loro pronunciata viene ascoltata. Così, presumibilmente nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 ottobre, non è sfuggita un'espressione uscita dalla bocca di Gianluca Impastato. Il comico stava chiacchierando con i suoi compagni di avventura quando ha bestemmiato. Il momento è stato prontamente ripreso e il video ha iniziato a circolare su Twitter. In tanti hanno chiesto che anche Impastato andasse incontro agli stessi provvedimenti affrontati da Marco Predolin.

Il precedente di Marco Predolin.

Due settimane fa è toccato a Marco Predolin affrontare la squalifica per via di un'imprecazione. Anche in quel caso l'espressione ‘incriminata' sfuggì in un momento di assoluto relax. Il conduttore, infatti, stava semplicemente chiacchierando con Impastato e Luca Onestini. Ai microfoni di Fanpage.it, Predolin ha dichiarato che è giusto che Gianluca esca dalla casa: "Mi dispiace per Gianluca che è un amico e una brava persona, ma è giusto che esca. La sua bestemmia è più grave della mia”.