L’appuntamento con il nuovo Uomini e Donne, il cui debutto è previsto per lunedì 20 aprile, è l’unica ventata di novità in un palinsesto televisivo reso complicato dal’emergenza coronavirus che si è abbattuta sull’Italia. Maria De Filippi e la sua squadra di lavoro hanno deciso di tornare in onda con una versione rinnovata dello storico dating show di Canale5, versione che debutterà tra qualche giorno. Vi partecipano anche gli opinionisti storici del format, Gianni Sperti e Tina Cipollari. Avranno un ruolo da consiglieri al fine di aiutare Gemma Galgani e Giovanna Abate a orientarsi nella conoscenza dei nuovi corteggiatori.

La foto di Gianni e Tina prima delle registrazioni

È stato Gianni Sperti a postare su Instagram una foto scattata dietro le quinte delle nuove registrazioni. L’opinionista e la collega contribuiscono a dare il buon esempio mantenendosi a distanza di sicurezza. “Distanti ma vicini” scrive Gianni e poi aggiunge “Stiamo tornando”. Nel rispetto delle norme necessarie a garantire la sicurezza, i due opinionisti interagiranno con Giovanna e Gemma solo attraverso una serie di collegamenti Skype.

Il nuovo Uomini e Donne

Uomini e Donne torna in una formula completamente rinnovata per adattarsi alle esigenze del distanziamento sociale. Maria De Filippi ha previsto due nuovi troni con la partecipazione delle sole Gemma Galgani e Giovanna Abate. Il volto più rappresentativo del trono over e la nuova tronista del torno classico hanno accettato di conoscere nuovi corteggiatori “al buio”. I pretendenti dovranno tentare di conquistarle utilizzando solo la forma scritta. Potranno mandare loro messaggi di testo e note vocali allo scopo di incuriosirle. Solo dopo avere instaurato una conoscenza di base e una prima simpatia, potranno conoscere i prescelti e verificare il gradimento fisico.