Gigi Hadid “troppo magra”, lei: “Si chiama crescere, i vostri giudizi sono pericolosi”
Anche Gigi Hadid finisce vittima della più classica delle critiche che investono abitualmente le modelle. Come tante colleghe, la lanciatissima indossatrice californiana di origini olandesi e palestinesi, è stata accusata di eccessiva magrezza dai fan. Lei però non ci sta, e risponde per le rime ai detrattori, negando di essersi sottoposta a diete o a sacrifici per ottenere il classico fisico filiforme da passerella. La replica della 21enne arriva in un post su Instagram che la mostra in bikini, con un messaggio di sostegno nei confronti di tutte quelle ragazze che possono essere influenzate negativamente durante lo sviluppo del proprio corpo.
Ironia della sorte, solo poco tempo fa a Gigi veniva contestato un fisico un po' troppo formoso per fare la top model, mentre Paul Marciano, d'altro canto, ne decantava "la bellezza luminosa, fresca, sana" che la rendeva diversa dalle altre colleghe. Davvero la Hadid rischia di diventare troppo magra?
Gigi Hadid: "Mangio quello che voglio, sono in buona salute"
Ecco la sua risposta per intero della fidanzata di Zayn Malik, in cui smonta le accuse con nonchalance:
Si chiama crescere. Ho amato il mio corpo da atleta a 17 anni e amo il mio corpo ora. Sì, ho perso un po' di "ciccia da bambina", ma la massa muscolare dovuta dal mio allenamento intensivo da pallavolista al liceo è cambiata nel corso degli anni e si è trasformata in massa muscolare magra da boxer, e lo stress lavorativo può avere il suo effetto, ma cambiare il mio corpo non è mai stato il mio intento. Continuo a mangiare quello che voglio, sono ancora forte e in buona salute. I vostri commenti non mi buttano giù, ma la prossima volta vi prego di pensare a quelle giovani donne che possono leggerli ed essere spinte a cambiare i loro corpi durante il proprio processo di crescita.