23 Settembre 2011
10:22

Giorgio Alfieri spiega la rottura con Mara: “Non ho tempo per lei”

Dopo aver messo fine alla storia d’amore con Mara Adriani, Giorgio Alfieri ha deciso di spiegare quali sono i motivi celati dietro la rottura e, senza mai accennare a un tradimento da parte sua, confessa di non aver avuto abbastanza tempi da dedicare all’ex gieffina.
A cura di Stefania Rocco
“Mara mi piaceva ma sapevo che a settembre avrei dovuto rivedere tutto.”
Giorgio Alfieri

Un’avventura estiva o poco più la storia d’amore tra Giorgio Alfieri e Mara Adriani. I due, dopo essere stati travolti da una bollente passione verso la metà di luglio, si sono ritrovati separati nello spazio di due mesi, probabilmente perché impegnati a seguire due sogni diversi. Per la bella Mara, la volontà di trovare il suo uomo ideale. Per Giorgio, di continuare a coltivare la sua carriera, limitandosi a divertirsi per quanto concerne la sfera sentimentale.

La notizia della rottura tra Alfieri e la Adriani, avvenuta qualche settimana fa, non ha colto di sorpresa il pubblico, abituato ai colpi di testa dell’ex pupillo di Maria De Filippi. Da allora, nessuno dei due aveva voluto rilasciare dichiarazioni in merito, limitandosi a confermare di essersi separati. Oggi, quando ormai è circolata la notizia secondo cui sarebbe stato proprio un tradimento di Giorgio a mettere in ginocchio il loro rapporto, è l’ex tronista di Uomini e Donne a voler dire la sua e in un’intervista resa a Visto, si decide finalmente a vuotare il sacco.

Giorgio Alfieri motiva la rottura

Giorgio, che nei due mesi in cui è durata la relazione con Mara, non ha dato particolare peso al gossip, lasciandosi scivolare addosso anche la delusione di Alberto Baiocco, ci tiene a mettere i puntini sulle “i” e, confermando di essere stato proprio lui a mettere la parola fine al loro rapporto, dice:

Con Mara mi sono trovato subito molto bene. Abbiamo trascorso un agosto bollente ed è stato bello passare tanti momenti insieme. La colpa è mia anche se abbiamo deciso entrambi che era meglio separarci. Però mi assumo le mie responsabilità perché il distacco è stato voluto da me. Ho ripreso il mio lavoro da secondo regista a “lo canto” e quindi mi sono trasferito a Milano.

Sui due, fotografati durante una romantica vacanza a Capri, le dicerie sono andate sprecato. A un certo punto del loro rapporto si credeva addirittura che avessero già deciso di convivere, data la presenza sempre più frequente dell’ex gieffina a casa di Giorgio:

Definirla convivenza è azzardato. Era agosto, casa mia è vicina al mare e poi a Cerveteri vive Samuele Mecucci, che è un caro amico comune. Stare da me era semplicemente più comodo. Mara l'ho voluta conoscere perché mi piaceva tanto fisicamente e poi ho scoperto la bella persona che è. Lo ammetto: dentro di me sapevo che da settembre avrei dovuto rivedere tutto. Però sono sereno, non ho fatto niente di male. Amare il proprio lavoro non è peccato. Per la storia con Mara mi mancava il tempo. Non sono il tipo e non sarebbe stato facile nemmeno per lei, dopo aver passato un mese intero insieme, insieme, trovarsi sola e lontana da me dal giorno alla notte. E poi sapevo che non saremmo stati insieme neppure quest’ultimo weekend: quando tomo a casa, innanzitutto ho degli obblighi, piacevolissimi, nei confronti di mia figlia Asia. E così ho dovuto scegliere come impiegare il mio tempo e posto per Mara non ce n'è: durante la settimana vivo a Milano, nel weekend corro a Cerveteri per stare con la mia bambina. Dipendesse da me, starei con lei ogni giorno, ma non è possibile e quindi voglio che il nostro tempo insieme, scarso nella quantità, sia almeno di qualità, Passo giornate intere attaccato ad Asia: non la mollo neanche un secondo.

Giorgio Alfieri bacia Mara Adriani: solo gossip o amore vero?
Giorgio Alfieri bacia Mara Adriani: solo gossip o amore vero?
Giorgio Alfieri e Mara Adriani a Capri: le foto del loro amore
Giorgio Alfieri e Mara Adriani a Capri: le foto del loro amore
Giorgio Alfieri e Mara Adriani si sono lasciati: lui l'ha tradita
Giorgio Alfieri e Mara Adriani si sono lasciati: lui l'ha tradita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni