Il pubblico di Uomini e Donne probabilmente non ha dimenticato Giorgio Alferi, l'ex tronista che scelse Martina Luciani e da lei ebbe poi la figlia Asia. Oggi lui e Martina non stanno più insieme (lei è in dolce attesa da un altro) e di recente Alfieri affrontato un momento non particolarmente facile, sia dal punto di vista personale che finanziario. Il suo desiderio è tornare in televisione, come spiega in un'intervista a Nuovo.

Sono reduce da un periodo buio che non mi sarei mai aspettato di dover affrontare. La mia vita è stata stravolta e mi sono dovuto rimboccare le maniche per risolvere problemi economici e sentimentali. Ora il peggio è passato, ma ho bisogno di rimettermi in gioco e mi piacerebbe tanto ripartire dalla tivù.

L'appello a Maria De Filippi

Ex concorrente del reality calcistico "Campioni, il sogno", Alfieri sbarcò sul trono di Uomini e Donne nella stagione 2006-2007. A distanza di oltre dieci anni, vorrebbe tornare alle origini, "Perché Uomini e donne ti permette di scegliere la donna giusta per te, con molta calma. Nella vita, invece, io sono un tipo che per natura va sempre di fretta". Da qui l'appello diretto a Maria De Filippi: a 37 anni, potrebbe tornare sul Trono Classico o affiancare l'ex collega di "Campioni" Sossio Aruta sull'Over?

Vorrei ricominciare proprio da Uomini e donne, un programma che mi ha dato tanto. Anzi, lancio un appello alla De Filippi: "Maria, fammi tornare sul trono, dammi la possibilità di cambiare la mia vita per la seconda volta!”.

Giorgio Alfieri lavora in televisione

Alfieri, in realtà, è tutt'altro che lontano dal mondo televisivo. Collaboratore del regista Roberto Cenci, ha lavorato dietro le quinte di diversi programmi come L’Isola dei Famosi e Ciao Darwin, e anche di uno show prodotto dalla Fascino come Selfie – Le cose cambiano. Proprio lì ha ritrovato la De Filippi: “Ci siamo rivisti quando ho avuto il piacere di lavorare per Maria come aiuto regista nella prima edizione di Selfie – Le cose cambiano. Purtroppo non è facile poter passare un po' di tempo insieme a lei perché è una donna super impegnata”.

Migliorati i rapporti con la ex Martina Luciani

Al momento, il grande amore di Giorgio è la sua piccola Asia, che oggi ha 10 anni. Con la ex Martina Luciani i rapporti sono tornati a essere sereni: "Ci siamo lasciati con un certo astio ma per il bene di nostra figlia Asia a un certo punto abbiamo cominciato a remare nella stessa direzione". Lo dimostra il fatto che, a maggio, erano entrambi vicini alla piccola Asia in occasione della sua Prima Comunione. La Luciani diventerà mamma a fine estate: da due anni è legata a Patrizio Pascucci, consulente assicurativo e (anche lui) calciatore.