2 Maggio 2016
16:50

Giovanni e Chicca cedono l’esclusiva delle nozze, ombrelli e cappucci a coprire gli sposi

Coperti da cappucci e ombrelli bianchi, Chicca Rocco e Giovanni Masiero si sono sposati nel più stretto riserbo. Impossibile fotografare gli sposi o il ricevimento blindato: gli ex gieffini hanno deciso di cedere l’esclusiva delle loro nozze.
A cura di Stefania Rocco

Il matrimonio tra Giovanni Masiero e Chicca Rocco del Grande Fratello 13 è stato uno degli eventi più blindati dell’anno. Alla stregua delle star più grandi, i due ex gieffini hanno pronunciato il sì ben protetti da cappucci e ombrelli bianchi, elementi indispensabili al fine di evitare la diffusione delle immagini delle nozze. È accaduto perché Giovanni e Chicca, come molti altri personaggi famosi prima di loro, hanno deciso di cedere l’esclusiva delle proprie nozze. Da qui l’esigenza che tutto si svolgesse nella più completa riservatezza. Il matrimonio si è svolto a Verona ma sul web è difficile trovare una foto dei due novelli sposi, né niente che mostri l’abito indossato dall’ex bancaria Francesca. L’esclusiva delle nozze ceduta non consente ai due di pubblicare immagini dell’evento sui social network, in attesa che la testata che ne ha acquistato i diritti pubblichi tutte le foto della cerimonia.

Nozze blindate: tutte le star che hanno venduto l’esclusiva

Chicca e Giovanni non sono i primi a fare una scelta di questo tipo per quanto riguarda le proprie nozze. Tantissimi sono i vip che hanno scelto di affidare a una rivista in particolare o a una trasmissione televisiva il reportage del loro matrimonio. Tra i divi propensi a fare una scelta di questo tipo ci furono Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. L’esclusiva del matrimonio fu acquistata dal settimanale “Chi” e in quel caso si tentò di rubare le immagini dell’evento anche attraverso l’utilizzo di un elicottero che volò sopra la Chiesa di Santo Spirito di Roma proprio allo scopo di carpire un’immagine dell’abito sfoggiato dalla showgirl.

Marco Bocci e Laura Chiatti
Marco Bocci e Laura Chiatti

Marco Bocci e Laura Chiatti hanno fatto la stessa cosa. Anche loro decisero di vendere le immagini della cerimonia al settimanale diretto da Alfonso Signorini. All’epoca scoppiò una querelle tra il direttore di “Chi” e la trasmissione “Verissimo” accusata di aver violato l’esclusiva regolarmente pagata dal settimanale, mostrando su Instagram e in televisione le immagini delle nozze.

Valeria Marini è stata un’altra showgirl che ha fatto lo stesso tipo di scelta, anche lei rivolgendosi alla medesima rivista. Per proteggere l’abito della sposa dai flash furono impiegati decine di ombrelli bianchi.

Le nozze esclusive delle star
Le nozze esclusive delle star

Quando Alessia Marcuzzi sposò a sorpresa il compagno Paolo Calabresi Marconi lo fece in gran segreto, per poi pubblicare le immagini delle nozze in anteprima sul suo sito web. Un’altra fautrice delle nozze top secret è stata Elisabetta Canalis che ha consentito alla trasmissione diretta da Silvia Toffanin di realizzare un vero e proprio reportage del matrimonio, trasmesso in tv a distanza di qualche giorno dall’evento. Quelle furono le uniche immagini girate in chiesa nel giorno delle nozze.

L'album di nozze di Chicca Rocco e Giovanni Masiero, ecco le foto del matrimonio
L'album di nozze di Chicca Rocco e Giovanni Masiero, ecco le foto del matrimonio
Chicca Rocco in viaggio di nozze con Giovanni Masiero: “Spero torneremo in tre”
Chicca Rocco in viaggio di nozze con Giovanni Masiero: “Spero torneremo in tre”
Le foto delle nozze tra Chicca Rocco e Giovanni Masiero
Le foto delle nozze tra Chicca Rocco e Giovanni Masiero
811.091 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni