I rumor in questi mesi si sono susseguiti vorticosamente, ma solo oggi è arrivata la tanto attesa conferma. Simona Ventura e il giornalista Giovanni Terzi sono ufficialmente una coppia. I due si frequentano da un po’ e la nuova conoscenza per la conduttrice di "Temptation Island Vip" è arrivata dopo la fine della storia d'amore con il nobile imprenditore Gerò Carraro. La loro relazione è durata 10 anni ed è serenamente terminata poche settimane fa, tant'è che i due hanno annunciato la separazione via social, attraverso un video con tanto di bacio d'addio.

Un famoso giornalista nella vita di Simona Ventura

La bionda presentatrice ha ritrovato il sorriso accanto a Giovanni Terzi. Le voci sui due in questi mesi sono girate insistentemente, ma da parte loro non c'è mai stata né smentita né conferma. Finalmente, dopo fiumi di pettegolezzi, hanno deciso di uscire allo scoperto. È stato il famoso giornalista a dichiarare pubblicamente, in un'intervista rilasciata al settimanale Gente, la relazione con la 53enne:

Io e Simona Ventura ci frequentiamo da un mese. È una relazione appena sbocciata che ci ha lasciato entrambi sorpresi. Ci conosciamo da anni, ma solo ultimamente ci siamo guardati in modo diverso. Stiamo a vedere come questa storia si svilupperà, intanto è molto bella e promettente. Ci tengo però a sottolineare che il nostro legame non ha determinato la rottura con Gerò Carraro.

Anche scrittore e conduttore: chi è Giovanni Terzi

Classe 1964, Giovanni Terzi è un giornalista di origini bergamasche. Ha un figlio di nome Ludovico che ha intrapreso la sua stessa carriera. Ha collaborato con "Il Giornale", con "L'Indipendente" e "Libero". Ha curato una rubrica nel programma "Uno mattina in famiglia" ed è stato direttore del "Il Giornale Off". Tra le tante esperienze vanta anche un periodo in politica: è stato infatti assessore al Commercio, moda, design ed eventi del comune di Milano con sindaco Letizia Moratti. Sulla sua vita sentimentale non circolano molte informazioni. Si sa che è stato sposato con una donna sconosciuta al mondo del gossip e che dopo la fine del suo matrimonio ha avuto una lunga relazione con l'attrice Manila Nazzaro.

Il rapporto con Stefano Bettarini

Che i rapporti tra Simona Ventura e Stefano Bettarini sono più che buoni si è evinto durante l'ultima edizione di Temptation Island Vip, dove l'ex calciatore e la nuova fiamma Nicoletta Larini hanno partecipato come coppia. La Ventura (che ha condotto il reality contribuendo alla registrazione di numeri record) ha asciugato le lacrime della nuova fidanzata dell'ex marito e ha consolato la ragazza durante le sue forti crisi di gelosia. I tre hanno instaurato un ottimo e civile rapporto ed è nata una forte amicizia che li ha portati a trascorrere insieme a Sharm el-Sheikh, sul mar Rosso, le festività natalizie.