Giulia Carnevali: “Lucas Peracchi mi ha solo usata, vorrei rivedere Andrea Damante”
Torna a parlare Giulia Carnevali, protagonista suo malgrado di uno degli "scandali" più chiacchierati della recente storia di "Uomini e donne". La corteggiatrice risponde alle domande di Nuovo Tv, raccontando il suo pentimento dopo l'"affronto" a Maria De Filippi:
Ho sbagliato a non stare alle regole. Con Maria ho parlato poco, era dispiaciuta. Vorrei confidarmi di nuovo con lei. Oggi le mie scuse avrebbero un valore diverso: se potessi rimediare, lo farei.
Riassumiamo i dettagli dell'esperienza di Giulia nel Trono classico. A metà marzo, Lucas lascia il trono, confessandosi innamorato della Carnevali e, soprattutto, di averla sentita al di fuori dello show, contravvenendo dunque alle regole. Poco dopo, però, si scopre un inatteso retroscena: Tara Gabrieletto sarebbe stata "l'eminenza grigia" dietro il comportamento di Lucas, tanto da consigliargli di restare il più a lungo possibile nel programma (nonostante i suoi sentimenti per Giulia fossero già chiari), solo per aver maggiore visibilità. Un'offesa alla Queen Mary che il pubblico ha condannato aspramente, biasimando Lucas ma soprattutto scaricando pesantissimi insulti su Tara, regista dell'intrigo. A farne le spese è stata proprio la Carnevali, che ha inizialmente tradito "Uomini e donne", per assecondare la voce dell'amore:
Venire a sapere che Lucas avrebbe scelto me mi ha stupita, anche perché lui in trasmissione baciava solo le altre. La prima telefonata di Lucas al di fuori di Uomini e Donne mi ha messa di fronte a un bivio: o tradivo la fiducia della redazione o quella di Lucas. E ho assecondato lui, sbagliando. (…) Mi chiamava per tranquillizzarmi. Ho sbagliato a credere alle sue parole e ai suoi gesti: mi ha perfino dato il numero dei suoi genitori! Con loro aveva parlato di una vacanza in Sardegna che avremmo dovuto fare insieme. Roba da fantascienza!
"Lucas disse che non mi ero concessa, gesto pessimo"
La relazione tra Giulia e Lucas è così finita prima ancora di cominciare.
Quando ci siamo visti a casa mia, secondo lui io ho passato troppo tempo al telefono con gli amici. In realtà anche lui ha risposto ai saluti delle mie zie, delle mie amiche: ho tutti i suoi messaggi audio. Comunque, meglio essere definita ‘fredda’ come ha fatto lui in tv piuttosto che passare per ciò che non sono. In studio lui ha voluto precisare che non mi sono concessa. Ci mancherebbe! Un dettaglio che poteva pure risparmiarsi, di pessimo gusto!
Archiviato il periodo Peracchi, Giulia confessa di non voler più tornare in trasmissione. Tuttavia l'attuale tronista Andrea Damante sembra interessarle parecchio:
Voglio dedicare un po’ di tempo a me stessa, all’università, alla famiglia. Sono uscita un paio di volte con Andrea, non abbiamo ancora gettato le basi di nulla ma se son rose… (…) Se uscisse da Uomini e Donne single, non nego che mi farebbe piacere rivederlo. Con me è stato un signore!