Il sito ufficiale di Uomini e Donne ha dato la notizia. Giulia Cavaglia è la nuova tronista della trasmissione di Maria De Filippi. Dopo la delusione per la mancata scelta da parte di Lorenzo Riccardi, che le ha preferito Claudia Dionigi, Giulia ha immediatamente accettato di sedersi sul trono. Per la bruna torinese, continua così l'avventura nel programma di Canale 5.

L'annuncio durane il confronto con Lorenzo e Claudia

La rivelazione arriva dalla registrazione del Trono Classico di Uomini e Donne che si è tenuta domenica 24 febbraio. Giulia è stata chiamata nella puntata per un confronto con Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, ma inizialmente quest'ultima è stata lasciata fuori dallo studio, per rispetto nei confronti della Cavaglia. Giulia si è detta addolorata per la mancata scelta, precisando però di aver pronunciato affermazioni molto dure (“Il suo cuore non urla Claudia, ma urla business”) perché spinta dalla rabbia. A quel punto, Maria De Filippi le ha proposto il trono. Giulia ha accettato, acconsentendo anche all'ingresso di Claudia. La nuova tronista ha dichiarato che il suo uomo ideale è un ragazzo tatuato, che la faccia ridere, sappia scherzare e le organizzi delle sorprese.

Chi è Giulia Cavaglia

Nata nel 1995 a Viterbo, Giulia si è trasferita a Moncalieri (Torino) con la sua famiglia. Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in Design della comunicazione visiva,si è indirizzata verso la comunicazione pubblicitaria, ma ha lavorato anche come fotomodella. Prima di sbarcare a Uomini e Donne, è stata legata a un ragazzo di nome Giuseppe Cussino. Il suo percorso come corteggiatrice è stato controverso: è sorto infatti il dubbio che lei e Giuseppe si frequentassero ancora, anche se Giulia ha giurato di aver chiuso definitivamente con il ragazzo poche settimane prima del suo arrivo nel programma. Una discussa segnalazione portò inoltre alla luce una foto della Cavaglia senza slip, che fece indignare non pochi spettatori e piacque poco a Lorenzo.