"Non volevo fare questo video, ma lo trovo necessario nella misura in cui mi sento totalmente presa per i fondelli", così Giulia Cavaglià, ex tronista di Uomini e Donne, risponde punto per punto alle dichiarazioni che l'ex Manuel Galiano ha fatto ai microfoni dell'autrice della trasmissione Raffaella Mennoia in uno speciale di UeD rilasciato su Witty.

Giulia sotto accusa: pensa solo ai follower?

Manuel ha fornito la sua verità sulla rottura della Cavaglià, raccontando una versione dei fatti molto diversa da quella della stessa Giulia, anche lei intervistata dalla Mennoia. Anzi tutto, Manuel ha spiegato che dopo essere stato accusato di averla tradita a Ibiza, si è chiuso in casa per un periodo, allontanandosi da tutti. Un'affermazione che secondo la tronista è falsa: "Punto primo: lui dopo Ibiza stava chiuso a casa? Ci sono foto e persone che attestano che  fosse sempre alle Vele (nota discoteca di Alassio, ndr) a ballare, sempre a divertirsi". Inoltre, Manuel l'ha descritta come una persona ambiziosa, ossessionata dalla visibilità social e dalla volontà di frequentare personaggi famosi.

Seconda cosa: io mi preoccupavo solo dei follower? Vorrei ricordare che io un'occupazione prima del programma l'avevo e mi permetteva di campare (come organizzatrice di eventi, ndr). Sono stata additata come una str… perché durante il trono di Lorenzo non mi sono potuta presentare per una registrazione proprio perché avevo un impegno di lavoro. Al contrario di Manuel, che non aveva una stabilità. A me andava di aiutarlo, ho fatto in modo che lui potesse stare tranquillo. Mi fa stare male questa cosa, avrei dovuto fare solo i fatti miei. Poi, ancora: io lo portavo alle cene? Non so a cosa faccia riferimento, ma una persona è da considerarsi orribile perché ti porta fuori a cena?

Il presunto tradimento a Ibiza

"Veniamo a Ibiza", continua la Cavaglià, che arriva al momento cruciale che ha segnato il loro addio. Poco dopo l'uscita da UeD, Manuel è partito alla volta delle Baleari, per un viaggio con amici già programmato da tempo. "Ovviamente le ho chiesto di venire e lei stessa mi ha detto: ‘Ti raggiungo'", aveva dichiarato Manuel alla Mennoia. Una circostanza che Giulia smentisce nettamente: "Dici che avevi prenotato il volo mesi prima ma sei andato col jet privato. A dire che mi hai invitato ci vuole una bella faccia tosta". Infine, Galiano ha negato con forza di averla tradita con una ragazza, mentre lei è certa della sua infedeltà, che sarebbe stata confermata da testimoni.

Se dico che me lo sento il tradimento e perché ho parlato con persone dell’ambiente del calcio che mi hanno confermato quello che Manuel faceva a Ibiza, quindi ne ho la certezza. Non posso mettere in mezzo queste persone.

Per il momento, tuttavia, la Cavaglià non ha risposto a un'altra precisa accusa di Manuel: il ragazzo sostiene che la tronista abbia iniziato a frequentare di nascosto un ragazzo, all'epoca in cui stava ancora con lui. Insomma, chi ha tradito chi?