Arriva inaspettata la notizia della fine della relazione tra Giulia De Lellis e Andrea Damante. I due si erano conosciuti nello studio di ‘Uomini e Donne‘. Il dj, infatti, ha vestito i panni del tronista nell'edizione 2015/2016 del programma di Maria De Filippi. Tra le tantissime corteggiatrici scese per lui, aveva scelto Giulia. Oggi, la giovane annuncia la rottura con un video (vedi in alto, ndr) pubblicato su Instagram Stories.

Giulia De Lellis e Andrea Damante: è finita dopo 2 anni

Giulia De Lellis, con lo stile diretto di sempre, ha comunicato ai fan la rottura con Andrea Damante. L'ex corteggiatrice di ‘Uomini e Donne' e concorrente del ‘Grande Fratello Vip' si è sentita in dovere di condividere l'accaduto con chi la segue, dato che gli attentissimi utenti avevano già notato delle stranezze. Le sue parole, affidate a un video, sono state:

"Avete capito che sono una ragazza che va dritta al punto sempre senza prese in giro o altro. Mi sembrava giusto dirvi che io e Andrea non siamo più fidanzati, ma non perché io debba giustificarmi o darvi spiegazioni. Semplicemente perché la mia storia è nata in un programma meraviglioso, è stata un'esperienza incredibile che auguro a tutti. Avendo condiviso ogni tipo di situazione, soprattutto quelle belle – quelle brutte le ho omesse – mi sembrava il minimo aggiornarvi su questa situazione".

Giulia De Lellis non svela i motivi della rottura

Giulia De Lellis non è disposta a parlare più del dovuto della fine della lunga relazione con Andrea Damante. Ha chiarito che qualsiasi domanda resterà senza risposta: "Non devo stare ad elencarvi tutti quanti i motivi perché non mi sembra il caso. I panni sporchi vanno lavati in casa. L'ho precisato perché molti di voi l'avevano già capito e non mi sembrava bello continuare a far finta di nulla. Come tutte le cose brutte, purtroppo o per fortuna, anche quelle belle passano. Posso dirvi che secondo me quando una relazione finisce è colpa sempre di entrambi. Se potete, rispettate questa situazione. Se continuerete a chiedere e curiosare più del dovuto, sappiate che non riceverete risposta".

Solo una settimana fa si scambiavano dichiarazioni d'amore

La rottura non sembra essere scaturita da un lungo periodo di crisi. Fino a una manciata di giorni fa, infatti, Giulia De Lellis pubblicava romantiche dediche per il suo Andrea, nelle quali ribadiva il profondo amore che provava per lui. L'ultimo scatto di coppia risale solo al 9 aprile. L'immagine che li vedeva teneramente abbracciati era accompagnata dalle parole di Giulia:

"Questa foto la metto qui ma più che per voi, stavolta è per me. Come se fosse un promemoria. La metto per ricordare il nostro primo safari. I sorrisi, lo stupore e la bellezza. La metto per discorsi di questa notte, le carezze, la pelle d’oca e la pioggia. La metto per noi amore, buongiorno! Ti amo più di ieri, tua".

Anche Andrea Damante aveva pubblicato una foto dello stesso safari. L'immagine da lui scelta li immortalava mentre si scambiavano un bacio. A giudicare da ciò che restituiscono i profili social della coppia, dunque, la decisione di mettere fine al loro rapporto ha il sapore di una scelta improvvisa.

Avrebbero dovuto sposarsi a maggio 2019

In un'intervista rilasciata a TgCom24 lo scorso luglio, Andrea Damante ha assicurato che avrebbe sposato Giulia De Lellis a maggio 2019. Prima di convolare a nozze, però, volevano impiegare le proprie energie nella costruzione di una stabilità lavorativa e nella realizzazione dei propri progetti di vita, in modo tale da non avere rimpianti. Il mese scorso, però, sulle pagine di ‘Diva e Donna' Giulia De Lellis ha confidato che  – nonostante le dichiarazioni rilasciate dal dj – la proposta di matrimonio non è mai arrivata: "Posso solo dire che quando mi vedrete un anello sulla mano sinistra potrò dirvi qualcosa in più. Ora ci godiamo la vita da fidanzatini. La proposta non è arrivata e se dovesse arrivare sarebbe ben accetta: ma lui sa già tutto". Insomma, l'ex gieffina sembrava avere tutte le intenzioni di trascorrere la sua vita al fianco di Damante. Che sia stata una divergenza sul matrimonio a causare la rottura? Per il momento, non è dato sapere i motivi che hanno spinto la coppia a scrivere la parola fine.

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

A post shared by ANDREA DAMANTE (@andreadamante) on