Al Grande Fratello Vip, i fratelli Rodriguez tornano protagonisti a un anno dalla loro partecipazione al reality. Li ha tirati in ballo Giulia Salemi, ancora infastidita per le dichiarazioni rilasciate contro di lei da Cecilia Rodriguez. Nel corso di un momento confidenziale con Benedetta Mazza, Giulia ha confessato di sentirsi tradita da Cecilia, con cui era convinta ci fosse un bella amicizia dopo una vacanza trascorsa insieme nell'estate 2018. La Salemi non ha apprezzato che Cecilia e Ignazio abbiano parlato di lei a Casa Signorini: la sorella di Belen, in particolare, avrebbe ironizzato su presunti vecchi flirt di Giulia Salemi con Andrea Iannone e Jeremias Rodriguez, sostenendo che la ragazza "abbia problemi con la mia famiglia".

La vacanza di Giulia con Cecilia e Ignazio

Dove nasce l'amicizia tra Giulia Salemi e Cecilia Rodriguez? Le due, insieme a Moser e ad altri influencer hanno trascorso una vacanza di quattro giorni a Cefalù lo scorso giugno. In quel breve ma intenso periodo, si sarebbero confidati molto sulle proprie vicissitudini. Nonostante la simpatia che prova per Francesco Monte da tempo, la Salemi sostiene di aver sempre apprezzato la scelta di Cecilia di lasciarlo per Ignazio e vivere il proprio amore alla faccia delle polemiche.

Se tu mi conosci nella vita reale e abbiamo anche fatto una vacanza insieme… a Cefalù quattro giorni, 24 ore su 24. Abbiamo parlato, ci siamo raccontati… io non li ho mai giudicati, anzi ho detto anche a Francesco: ‘Hanno fatto bene loro due a seguire il cuore Ignazio e lei". Sono stati vittime di una dinamica inconscia… e proprio loro puntano il dito contro di me?! Ma io non sono meritevole di avere un amore? Tutte si fidanzano, si sfidanzano, hanno fidanzati famosi… Sono l’unica str*nza che è single da 5 anni.

Il flirt con Jeremias

Giulia, inoltre, non ha apprezzato che in questa "guerra" a distanza avviata da Cecilia sia stato fatto anche il nome di Jeremias. Tra quest'ultimo e la Salemi c'è stata in passato una simpatia con tanto di bacio, ma nulla di più: "Perché Cecilia ha parlato anche del fratello? E dire che a Cefalù le avevo fatto leggere i suoi messaggi… Non mi fai passare per gatta morta, che non sono. Io non ci ho mai provato con un uomo. Sono all'antica e per me è il ragazzo che ci deve provare. In un'esperienza h24 come questa è bello trovare una sponda come io ho trovato in Francesco. E proprio loro che hanno vissuto un'esperienza simile sono i primi che vengono a puntare il dito contro di me, pur conoscendomi. È questo che mi fa sbroccare, perché io non li ho mai giudicati, anzi li ho sempre difesi. Ho sempre detto solo cose belle su di loro, su Cecilia, Jeremias e Ignazio. Le ho dette anche a Francesco. Io rispetto l’opinione altrui, però mi stupisco perché non mi sembrava nei giorni trascorsi che avessero questa considerazione di me”.

Contro Ludovica Valli

Benedetta Mazza ha provato a minimizzare quelle dichiarazioni di Cecilia (che lei ha recentemente archiviato definendole "una battuta"): "Non ha messo in discussione te ma la tua buona fede. Forse è l'unica che, anche se ha una ragione sbagliata, ha il diritto di dire la sua opinione. Trovo più grave quello che ha detto Ludovica Valli". Anche lei presente in quella puntata di Casa Signorini, quest'ultima ha criticato a sua volta la Salemi nonostante le due si conoscano bene. Giulia, in effetti, è rimasta molto delusa anche dalle parole della ex tronista: "Dire che Ludovica è mia amica è una parola grossa, ma è una persona che vedo agli eventi, che sento su WhatsApp".