Giuliana De Sio: “Ho rinunciato ad avere un figlio, non posso più fare cure ormonali”
Ha ritrovato una stabilità sentimentale accanto a Mario De Felice – ex corteggiatore di Uomini e Donne troppo spesso bollato come il suo toyboy – ma a Giuliana De Sio manca qualcosa per poter essere davvero felice. Intervistata dal settimanale Oggi, la diva della fiction all’italiana confessa di avere a lungo provato ad avere un figlio, sottoponendosi a ogni genere di cura ormonale. Lo ha fatto nel corso di ogni sua storia d’amore ma quel bambino tanto desiderato non è mai arrivato:
Mi manca. Ci ho provato, in tutte le storie d’amore che ho avuto. Avrei voluto un figlio da Alessandro Haber, dal regista Elio Petri… Ci ho rinunciato. E poi, dopo l’embolia polmonare e la trombosi venosa profonda che ho avuto nel 2011, non posso più sottopormi a cure ormonali. Quel periodo è stato drammatico, ma per fortuna riesco a riprendermi dalle esperienze che lasciano il segno sono un tipo highlander.
Quel dolore l’ha temprata, ha fatto di lei la donna che è oggi, ma non è mai stato archiviato. Il suo lavoro e il successo nella vita privata le hanno consentito di guardare al futuro con fiducia e, tolto lo sfogo degli ultimi giorni a difesa di De Felice, Giuliana si ritiene soddisfatta. L’amore con Mario prosegue a gonfie vele e pare che i due abbiano addirittura parlato di matrimonio:
È bello davvero, pure troppo. Ci siamo conosciuti a Roma in una scuola di recitazione, la Movie Machine Production: io tenevo un corso e lui era tra gli allievi. Un anno dopo, a luglio 2014, ci siamo rivisti a Napoli, in occasione del Gay Pride, dove ero la madrina. Ci siamo ritrovati a una cena tra amici e non ci siamo più lasciati. All’inizio, non sapevo della sua partecipazione a Uomini e donne. L’ho scoperto dopo qualche mese da Internet. Oggi continua a studiare recitazione. Ha talento e ha già lavorato: in teatro, in Vacanze turche, e nel film Notti bionde. Siamo innamorati e viviamo assieme. La nostra storia d’amore non è più a rischio di un legame dove lui e lei hanno la stessa età o portano l’anello al dito. Di matrimonio abbiamo parlato. Punto.
Non si sbottona Giuliana ma le sue parole non riescono a celare il desiderio di ufficializzare quell’unione nella quale ha tanto investito e che, al di là delle critiche, le sta regalando alcuni tra i momenti più belli della sua vita.