Gracia De Torres: “Sogno di condurre Sanremo, so che Carlo Conti mi apprezza”
All'Isola dei Famosi 2016 ha fatto parlare per la sua indubbia bellezza e il lato B da urlo, ma Gracia De Torres, che ha ricominciato a fare la modella a tempo pieno, non vuole limitarsi a calcare le passerelle o gli shooting fotografici: nel suo futuro c'è il progetto di tornare in tv e di darsi al cinema. Lo spiega in un'intervista rilasciata a "Gente".
Voglio continuare a fare la modella ma mi piacerebbe anche debuttare come attrice, ho fatto dei provini e intendo studiare recitazione. In tv mi vedrei bene nel ruolo di conduttrice ironica, oppure mi piacerebbe partecipare a Pechino Express in coppia con Daniele (Sandri, il fidanzato, ndr). Oppure a Ballando con le stelle.
E poi, il sogno segreto di sbarcare sul palcoscenico più abito del piccolo schermo italiano: quello del Festival di Sanremo. Del resto, la "bellezza straniera" è sempre molto gradita all'Ariston, vedi anche solo i più recenti casi di Madalina Ghenea, Rocío Muñoz Morales (spagnola proprio come Gracia De Torres), Ivana Mrázová e Belen Rodriguez. Lo ha detto a "361 Magazine", intervistata dall'ex compagno d'avventura Aristide Malnati.
Non voglio pensarci per ora. So solo che Conti ha molto apprezzato le mie performances all'Isola: ha persino messo una mia foto durante il reality sulla pagina di un suo social. Voglio restare coi piedi per terra, ma qualcosa vorrà pur dire…Sicuramente sono cresciute le partecipazioni a serate ed eventi, anche importanti (come Pitti a Firenze). Ma più che nella moda l’effetto-Isola potrebbe, anzi dovrebbe concretizzarsi in cinema e TV. Oltre all'apprezzamento di Conti, so che sono gradita ad alcuni produttori e registi. Proprio per questo mi porto avanti: sto perfezionando il mio italiano e facendo corsi di recitazione.
"Io e Daniele viviamo l’uno per l’altro"
I sogni di Gracia non sono solo professionali. La modella è sempre innamoratissima del suo Daniele Sandri, il giocatore di basket cui è legata da tempo e con il quale ha un rapporto quasi simbiotico:
Il nostro è un rapporto d’amore, intenso, intensissimo, ma equilibrato, che ammette ovviamente amicizie, in piena libertà e in pieno rispetto. Stiamo benissimo da tre anni: viviamo quasi l’uno per l’altro, tanto che finora non pensiamo a eventuali figli, anche perché stiamo cercando di realizzare le nostre rispettive carriere.
E sul frequente paragone con Belen Rodriguez:
Ne sono lusingata, ma non ci assomigliamo un granché. Fisicamente abbiamo due volti diversi, ma soprattutto caratterialmente siamo lontane: non la conosco bene, ma per quel che mi sembra lei ha una personalità più vulcanica e determinata; io sono forse più riflessiva e intimistica.