Grande Fratello 10: Mauro Marin ancora innamorato della sua ex Sandra
Trionfatore indiscusso del Grande Fratello 10, Mauro Marin si è raccontato al settimanale Visto, parlando non solo della strategia usata nella casa, delle amicizie nate e degli scontri, ma anche della sua vita privata e sentimentale nella quale pare esserci ancora una sola persona, la sua ex-ragazza Sandra.
Dopo l’uscita da vincitore dalla casa di Cinecittà, Mauro è conteso da TV e giornali che cercano di capire chi è davvero il trevigiano che, grazie alla sua simpatia non sempre compresa e ai suoi modi “sui generis”, è riuscito a conquistarsi un vastissimo seguito come nessun altro concorrente del GF era riuscito a fare in ben dieci edizioni: come dimenticare che i fan di Mauro si sono addirittura riuniti a Roma prima della finale per sostenerlo. Un momento davvero d’oro per Mauro che non ha mai negato, neanche quando era ancora “recluso”, di ambire molto alla vittoria finale e soprattutto ai 250mila euro in palio con i quali potrà finalmente pagare il mutuo del salumificio che gestisce insieme al resto della famiglia.
Un sogno da realizzare che non ha niente a che fare con aspirazioni nel mondo dello spettacolo e che dimostrano come Mauro non abbia mai avuto ambizioni in quel senso anche se qualche tentativo di entrare nello showbiz lo ha fatto anche lui.
“Qualche anno fa mi sono presentato in un’agenzia per casting, ma mi dissero che dovevo pagare mille euro per un book fotografico e così me ne andai. L’anno successivo mi chiamarono e mi proposero la stessa cosa per 300 euro, accettai, pagai, feci le foto ma non accadde nulla”.
Un buco nell’acqua, quindi, ma nella casa del GF10 Mauro ha fatto centro in pieno, d’altronde il trevigiano è entrato nel reality con un obiettivo, vincere, e alla fine è riuscito a raggiungere il suo traguardo.
“Sono entrato per vincere e varcando la porta rossa con una settimana di ritardo rispetto agli altri, l’unico modo per destabilizzare il gruppo era essere controcorrente. Mi sono giocato tutto ed è andata bene.”
Una “strategia” tutta personale quella di Mauro che, infatti, chiarisce di non aver avuto mai indicazioni da parte della redazione e che la sua vittoria è stata solo “farina del suo sacco”.
Per quanto concerne i rapporti creatisi all’interno della casa, Mauro non ha mai nascosto il suo pensiero, ovvero il fatto che “i veri amici stanno fuori dalle mura di Cinecittà”. Il rimpianto più grande per Mauro è quello di non aver potuto approfondire i legami con le persone alle quali si era attaccato maggiormente, ovvero Gabriele Belli, Gianluca Bedin e Tullio Tomasino, usciti troppo presto dalla casa.
A chi gli chiede poi del “sogno”, ovvero del legame speciale tra Sarah Nile e Veronica Ciardi, Mauro risponde categorico: “Sogno?Non ne so niente ma mi sembra un po’ troppo”, mentre per le critiche che gli sono state rivolte, tra le tante quella di essere un maschilista, Mauro dice di essere molto tollerante e di non avere pregiudizi nei confronti dell’omosessualità, solo di non vederci chiaro nel legame tra Sarah e Veronica, che ha definito donne da provetta, forse anche per quel pizzico di gelosia che nutre nei confronti di Sarah, con la quale aveva instaurato un rapporto speciale. Ma a chi gli chiede chi sia la sua donna ideale, il trevigiano non ha dubbi:
“ La mia donna ideale è Sandra. Con lei ho avuto la storia più importante della mia vita. Siamo stati insieme a distanza per 5 anni, e pensa, nel 2000, una notte sotto le stelle le ho promesso che dieci anni dopo l’avrei sposata”.
Insomma, nonostante la loro relazione si sia conclusa nel 2003, Mauro non pare aver dimenticato Sandra, che porta ancora nel cuore e che, a distanza di sei anni, spera ancora di poterla risentire, magari per comunicarle la sua vittoria al GF. Anzi Mauro non esclude di potersi recare in Austria e magari di rinnovare alla sua Sandra le promesse di matrimonio lasciate in sospeso.
Lucia Cocozza