Grande Fratello 11 seconda puntata: i video e le nomination
Alessia Marcuzzi dà il via alla seconda puntata con un delizioso fuori onda. Per un attimo la padrona di casa riesce a far dimenticare ai telespettatori il dramma di Ferdinando Giordano. Il napoletano etichettato dalla stampa come il figlio del camorrista si ribella e sbotta: “Mi fa rabbia, ma non mi interessa. Sono un'altra persona. I giornalisti possono scrivere ciò che vogliono, non ho paura”.
Eppure il presidente degli industriali napoletani, Gianni Lettieri, si dichiara contrariato dalla spettacolarizzazione di una tematica tanto difficile e critica sia Ferdinando sia gli autori del reality show targato Endemol. A questo punto Alfonso Signorini prende la parola e, rivolgendosi prima al Dottor Lettieri e poi a Ferdinando, precisa il suo pensiero: “Credo che si debba avere più fiducia nei confronti del pubblico che sta a casa, capace di distinguere le vere colpe delle persone. Piuttosto la vergogna siamo noi che non ci fermiamo in una metropolitana mentre una donna sta morendo per un pugno” per poi concludere “Mi auguro che possa arrivare a dire che la camorra fa schifo e non solo che non gli interessa”.
Intanto Giuliano Cimetti il gigolò è sul punto di essere smascherato. Le ragazze non hanno dubbi e dovendo scegliere tra Davide Baroncini, Ferdinando Giordano, Davide Clivio e Giuliano indicano quest’ultimo come possibile gigolò, vincendo la sfida e guadagnandosi così il premio messo in palio. Le sorprese però non si concludono qua. Nella casa sono attesi tre nuovi concorrenti. Stiamo parlando di Alessandro Marino il violinista che ha, alla fine ,deciso di vivere questa esperienza televisiva nonostante la gravidanza di Annapaola, la sua compagna.
Poi è il turno di Matteo Casnici ed Elisa Lisitano. Alla fine della puntata il televoto premia Ferdinando Giordano eleggendolo a favorito, il napoletano salva Angelica Livraghi, mentre il Grande Fratello stila una lista di nominabili e finiscono nel calderone Andrea Cocco, Davide Clivio, Cristina Nadia Alberto, Rosa Baiano, Pietro Titone e Margherita Zanatta. Solo i tre più nominati finiranno a rischio eliminazione e al termine della puntata Alessia Marcuzzi avrà i nomi dei possibili pretendenti all’addio.
Tutti i video della seconda puntata del Grande Fratello 11:
1. Ferdinando Giordano in lacrime per il padre camorrista
2. Davide, Rosa e Cristina i nominati
3. Elisa, Matteo e Alessandro i nuovi concorrenti
4. Elisa Lisitano la reginetta siciliana
5. Matteo Casnici il modello poliglotta
Alessia Mancini