19 CONDIVISIONI

Grande Fratello 11 tredicesima puntata: i video e le nomination

Durante la tredicesima puntata del Grande Fratello 11, Pietro Titone, Matteo Casnici e Massimo Scattarella vengono eliminati, mentre sei nuovi concorrenti hanno l’opportunità di varcare la porta rossa.
A cura di alessia mancini
19 CONDIVISIONI
tredicesima puntata grande fratello 11

Ieri sera la diretta del Grande Fratello 11 ha mantenuto le promesse, riservando ai telespettatori numerose sorprese e colpi di scena. Il sipario si alza con Alessia Marcuzzi che annuncia al pubblico televisivo e ai ragazzi presenti nel loft la decisione presa dagli autori del reality show targato Endemol: "E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso", per poi aggiungere poche ma sentite parole sul comportamento degli inquilini: "Offuscare quanto di buono è stato fatto in questi anni nel programma, fra amori nati, alcune addirittura sposate e rapporti ricongiunti dopo anni di silenzio".

Ma poco dopo ecco che la padrona di casa svela che ormai si è giunti al limite tanto che: "L"editore del programma ha ritenuto di dover intervenire direttamente con una decisione che non ha precedenti nella storia del Grande Fratello". Persino Alfonso Signorini tuona nello studio televisivo contro: "l’arroganza, l’ignoranza e la maleducazione", ammettendo a gran voce: "È la prima volta che di fronte a certe scene a cui assisto mi viene voglia di alzarmi ed andarmene".

Alla fine, Alessia Marcuzzi legge il comunicato ufficiale del  Grande Fratello 11: Pietro Titone, Massimo e Matteo espulsi per bestemmia. Il Pitbull non prende bene la decisione e si scaglia contro gli autori: "Non funziona così… Non ho parole… Non funziona così… Mannaggia… Veramente, vabbeh… dai… io gliela spacco la Casa…mi hanno dato solo il cioccolatino…", ma la polemica viene subito messa a tacere dalla padrona di casa.

La puntata prosegue poi tra alti e bassi. Davide Baroncini è di nuovo al centro dell'attenzione per il suo rapporto con Olivia Lechner, Guendalina Tavassi interviene nella discussione e basta questo a scatenare una lite furiosa durante la diretta. Ma non sarà l'unico confronto della puntata, perché anche Pietro Titone e Giuliano Cimetti si affronteranno a muso duro, tanto da costringere Alfonso Signorini a intervenire.

La tredicesima puntata resterà nella storia non solo per l'espulsione contemporanea di tre inquilini ma anche per l'ingresso di  sei nuovi gieffini. Il primo a varcare la porta rossa è Biagio D'Anelli ballerino. Il ragazzo si trova sulla passerella con uno sfidante, quando Guendalina Tavassi annuncia, dietro suggerimento di Alessia Marcuzzi, di preferire il prestante fidanzato di Simona Salvemini.

Ma, poco dopo, anche Jimmy Barba sarà coinvolto nel gioco durante l'ingresso di Roberto Manfredini ballerino. I due, infatti, si sfideranno a colpi di danza e, nonostante il predominio dell'italo- inglese, il giovane inquilino varcherà la porta rossa. Poi è il turno di due concorrenti femminili dalla bellezza straordinaria.

Stiamo ovviamente parlando di Erinela Bitri albanese, trasferitasi in Italia venti anni fa insieme alla sua famiglia, e di Valentina Costanzo barista. Mancano, però, ancora due concorrenti per completare la lista dei fortunati prescelti. Alessia Marcuzzi non è più nella pelle e, rivolgendosi alle persone presenti vicino alla passerella, annuncia il nome della quinta inquilina.

Si tratta di Rosalba Maggiulli stilista. La concorrente è un bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro e vive il Grande Fratello 11 come  la miccia che potrebbe portare alla sua detonazione. L'ultimo a varcare la porta rossa è il vincitore del casting online. Per la prima volta, il pubblico da casa ha l'opportunità di scegliere il suo preferito e dona a Nathan Lelli muratore la chance di conquistare il montepremi finale.

La tredicesima puntata del Grande Fratello 11 si conclude con due annunci importanti. Il primo riguarda in un certo senso anche Rosa Baiano. Il suo ex fidanzato dopo aver vinto la sfida contro Remo Nicolini rischia di diventare un concorrente ufficiale del reality show targato Endemol. In attesa dell'esito del televoto, Agostino Piccoli nel tugurio una settimana avrà modo di riflettere sulla strategia da usare per riconquistare, all'occorrenza, la sua dolce metà.

In nomination finiscono, invece, Olivia Lechner e Giuliano Cimetti. I  due erano già a rischio eliminazione la scorsa settimana ma a causa dell'annullamento del televoto, avranno ancora sette giorni per convincere i telespettatori. Voi chi preferite?

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views