127 CONDIVISIONI
24 Settembre 2015
21:09

La prima puntata del Grande Fratello 2015 (DIRETTA)

Sta per fare il suo debutto su Canale 5 la prima puntata del Grande Fratello 2015. Questa sera entreranno nella Casa i nuovi concorrenti scelti dalla redazione al fine di rendere questa nuova stagione davvero imperdibile.
A cura di Stefania Rocco
127 CONDIVISIONI

Ore 00.56 – La conduttrice si collega dall'esterno della Casa. Saluta gli opinionisti e la stanza social e poi, in risposta alle proteste nate sul web, rende il suo doveroso omaggio a Big Jimmy. La puntata termina sull'ingresso in Casa della Marcuzzi.

Ore 00.51 – Alessia Marcuzzi trascorrerà la serata nella Casa insieme ai concorrenti entrati questa sera.

Ore 00.41 – Federica arriva da Alessandro nel garage. È delusa perché si aspettava di trovare il "dottore" Giovanni. La Marcuzzi le chiede: "Ma non è che questo dottore ti piaciucchia un po'?". Lei nega con decisione.

Ore 00.32 – Attraverso il televoto, il pubblico da casa ha deciso che sarà Kevin e non Roberto a entrare nella Casa del Grande Fratello insieme a Mary. Sono l'ultima coppia in gioco.

Ore 00.16 – Rebecca e Simone vengono convocati nel confessionale. Solo a loro la conduttrice svela la presenza di Alessandro nel garage. Ai due viene comunicato, inoltre, che il ragazzo è l'ex fidanzato della gemella Livia. Dovranno mantenere il segreto e portare a termine una missione: scoprire se la gemella prova già interesse nei confronti di qualcuno tra i concorrenti.

Ore 00.07 – Federica, la prima eliminata della serata, manifesta la sua delusione ma la conduttrice Alessia Marcuzzi la informa che per lei il gioco non è terminato. Rientrerà in Casa ma prima dovrà passare dal garage nel quale vive già Alessandro.

Ore 23.56 – Entrano nella Casa Igor e Domenico, penultima coppia. Domenico Manfredi, ex protagonista di "Uomini e Donne", è un Pr e insegnante di educazione fisica. È convinto di essere un latin lover. Igor è ucraino ma vive in Italia da quando aveva 3 anni. I suoi genitori lo hanno abbandonato.

Ore 23.49 – Alessandro entra nella Casa ma non in quella che si aspettava. Ad attenderlo c'è il "garage" all'interno del quale dovrà rimanere per qualche tempo.

Ore 23.40 – A Proposito di Rossella, Claudio Amendola sbotta: "Dice di spendere tantissimo in vestiti, ma 30 euro per un reggiseno no?". Il pubblico rumoreggia.

La battuta di Amendola a proposito di Rossella
La battuta di Amendola a proposito di Rossella

Ore 23.34 – Rossella e Barbara sono la coppia peggio assortita del reality. Molto diverse tra loro, la prima è una ragazza semplice, la seconda una "figlia di papà", come lei stessa si definisce.

Ore 23.20 – È il momento di presentare i fratello Tuccillo, Peppe e Luigi. Vengono da una famiglia composta da 9 figli. La conduttrice aggiunge che Peppe, in seguito a un incidente avvenuto quando era bambino, ha perso l'udito. I due fratelli sono molto legati tra loro. Entrambi entrano nella Casa. Giocheranno in coppia.

Ore 23.07 – Alessandro arriva sulla passerella ma per lui la porta rossa della casa rimane chiusa. Alessia lo invita ad attendere perché per lui potrebbe esserci ancora qualche sorpresa.

Ore 22.50 – È il turno di Alessandro Calabrese, altro concorrente che attende in macchina di entrare al Grande Fratello. Il giovane non sa che anche la sua ex fidanzata è stata scelta per entrare a far parte del cast. La giovane si chiama Lidia che entrerà nella Casa insieme alla sua gemella, Jessica. Alessandro è ancora molto innamorato della sua ex. Lei, invece, ha superato la loro storia.

Ore 22.43 – Si apre il primo collegamento con la Casa galleggiante. Sarà il pubblico, attraverso il televoto, a decidere chi tra roberto e Kevin potrà entrare nella Casa insieme a Mary Falconieri.

Ore 22.28 – Rebecca entra nella Casa: sarà la compagna d'avventura di Simone. La Marcuzzi ricorda, infatti, che quest'anno al Gf si giocherà in coppia.

Ore 22.14 – Il quarto concorrente è nello studio del Gf. Si tratta di Simone Nicastri, un matematico "un po' nerd". Anche lui entra nella Casa ma ad attenderlo c'è una sorpresa: una stanza completamente buia, di cui il giovane ha paura.

Ore 22.10 – Tra i concorrenti del Gf 2015 c'è anche Rebecca Piacere che confessa di essere nata Sabatino De Pasquale. La donna confessa di aver intrapreso un percorso spirituale per diventare un monaco prima di comprendere veramente la sua natura.

Rebecca Piacere
Rebecca Piacere

Ore 21.53 – Giovanni viene convocato nel confessionale e il Grande Fratello gli comunica che solo una delle due ragazze potrà rimanere nella Casa e sarà lui a scegliere quale. L'ortopedico, dopo averci pensato sopra brevemente dice: "Il cliché medico-infermiera è superato. Elimino Federica". La ragazza deve lasciare la Casa ma è visibilmnete contrariata.

Ore 21.49 – Dopo uno scherzo orchestrato ai danni di Giovanni, Alessia presenta Federica Lepanto. È un'infermiera ed è la seconda concorrente del reality. Insieme alle donne entrate in Casa per la prova cui è stato sottoposto Giovanni c'è anche Verdiana Fanzone, terza concorrente presentata questa sera.

Ore 21.42 – Cristiano Malgioglio, opinionista del programma, fa il suo ingresso sulla passerella.

Ore 21.35 – La Marcuzzi presenta Giovanni Angiolini, il primo concorrente. È un ortopedico, laureato in medicina e chirurgia. È stato fidanzato per 13 anni ma adesso è single. Dallo studio ne apprezzano la bellezza.

Ore 21.34 – La conduttrice Alessia Marcuzzi presenta Claudio Amendola, primo opinionista.

Ore 21.31 – Comincia la puntata.

Farà il suo debutto questa sera alle 21.10 su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello, la quindicesima che sia mai andata in onda nella storia del gioco. La prima puntata sarebbe dovuta andare in onda lunedì 21 settembre ma è slittata a questa sera, cosa che colloca il reality alla prima serata del giovedì, e non come di consuetudine al lunedì. L’attenzione dei telespettatori, oltre che sul look di Alessia Marcuzzi, è concentrata sull’ingresso nella casa di Cinecittà dei nuovi concorrenti di questa stagione, l’identità di alcuni dei quali è già stata svelata nel corso delle ultime puntate di Pomeriggio 5. I concorrenti del Gf 2015 si troveranno di fronte a una serie di novità che saranno svelate solo in parte durante la puntava in diretta di questa sera (le varie stanze segrete dovrebbero essere mostrate solo più avanti).

Faranno il loro debutto nell’inedito ruolo di opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, anche loro alla prima esperienza nel reality campione di ascolti di Canale 5. Nel corso della conferenza stampa dello scorso martedì, la padrona di casa ha già cominciato a difendere il reality che conduce da anni, troppo spesso bersaglio di polemiche solo in qualche caso costruttive. Anche la Casa è tutta nuova nello stile e nell’arredamento, che sarà molto meno colorato rispetto al passato, più romantico così come il look della Marcuzzi che si rinnova – rinunciando agli abiti più aggressivi e audaci – sposando lo stesso tema pensato per il reality.

Questa sera i telespettatori del programma conosceranno anche l’identità dei due concorrenti che abbandoneranno la casa galleggiante per entrare a far parte stabilmente del cast. Uno tra loro, il campano Salvatore, è già stato eliminato attraverso il televoto. È stata Barbara D’Urso nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5 a comunicargli la sua esclusione dal gioco prima ancora che questo fosse ufficialmente iniziato.

L'appuntamento con la diretta è per le 21.10.

127 CONDIVISIONI
Grande Fratello 2015, seconda puntata
Grande Fratello 2015, seconda puntata
295.287 di Spettacolo Fanpage
Le ragazze del Grande Fratello 2015 senza trucco: eccole in versione
Le ragazze del Grande Fratello 2015 senza trucco: eccole in versione "prima e dopo"
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
Grande Fratello 2015 - L'ottava puntata
50.945 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni