Fuori dal Grande Fratello 2018,  è scoppiata ufficialmente la pace tra Aida Nizar e Luigi Mario Favoloso. La scatenata e logorroica star spagnola aveva definito l'ex di Nina Moric "un diavolo", dopo gli scherzi di cattivo gusto e le battute di lui nella Casa, per molti spettatori accostabili a vere e proprie violenze verbali e a bullismo. Eppure, dopo la puntata di Domenica Live del 20 maggio Aida ha ufficialmente perdonato Favoloso, peraltro scatenando diverse critiche da molti di quei fan che fino a poco prima l'avevano sostenuta. C'è chi l'accusa di incoerenza e ipocrisia e chi plaude al gesto di distensione.

Il perdono di Aida

Tutto è iniziato con una scena super trash nella puntata di Domenica Live, con Aida che si è abbarbicata amabilmente sulla gambe di Luigi durante la diretta. Poco dopo, ecco spuntare la foto di un abbraccio sul profilo Instagram di lui, che scrive: "Il rapporto che è venuto fuori oggi che ho con Aida Nizar testimonia il fatto che la storia del bullismo vi è sfuggita leggermente di mano". Quindi, la Nizar gli ha inviato un bel messaggio tra i commenti della medesima immagine:

Caro Luigi!!! Aida ha un cuore grande e sa perdonare solo chi dimostra vero pentimento… Soltanto io so quanto mi avete ferito. Però nella vita è importante perdonare le persone che ti fanno del male e che si rendono conto di aver sbagliato. L’amore ha questa capacità e Aida ama se stessa, ama gli altri, ama la vita.

I due sono anche protagonisti di un video (vedi sopra), che da nemici giurati li vede ormai trasformati in "coppia comica". Aida l'ha condiviso sulle sue pagine social, rimarcando la sua intenzione di mettere da parte il passato: "Sì, certo l’ho perdonato!!!!  Ricordatevi la perla di saggezza di oggi: “La persona che non è in pace con se stessa sarà in guerra con il mondo!!!”… Perché non ci sono mai state una buona guerra o una cattiva pace".

Luigi Favoloso ammette di aver sbagliato

Favoloso, da parte sua, ha accettato di fumare la pipa della pace (nella gallery sotto tutte le dichiarazioni social): "Aida, mi sono rivisto e sicuramente alcune cose potevo evitarle, in cuor tuo sai bene (anche se non lo ammetterai mai) che molte cose avresti potuto evitarle anche tu, ma quel contesto di sicuro non è il migliore per rimanere lucidi e ragionare. Eravamo certi che fuori da lì ci saremmo stati addirittura simpatici e infatti eccoci qui. A presto". Immancabilmente, il pubblico del programma si chiede se si tratti di una riappacificazione autentica o di una riconciliazione di facciata, a favor di telecamera. Intanto, lei si è guadagnata uno spazio domenica da Barbara D'Urso, mentre Favoloso dovrà pensare soprattutto a come ricucire i rapporti con Nina Moric, che dopo il confronto al GF non ha più voluto rivederlo.