La quinta puntata del ‘Grande Fratello 2018‘ ha decretato l'uscita dalla Casa di Mariana Falace. Alcuni gieffini, però, non sembrano sentire particolarmente la sua mancanza. Danilo Aquino, infatti, l'ha definita "un elemento di disturbo". Lucia Orlando e Alessia Prete, invece, sostengono di non aver mai creduto al presunto interesse della giovane per Alberto Mezzetti. Sono convinte che si sia avvicinata al Tarzan di Viterbo solo per "strategia".

Il comportamento di Alberto Mezzetti con Mariana Falace

Alberto Mezzetti si è interrogato sul comportamento avuto con Mariana Falace. Teme che possa essere stato interpretato negativamente dall'esterno. Matteo Gentili e Simone Coccia Colaiuta lo hanno rassicurato, dicendogli che al pubblico è sicuramente arrivata l'ironia con la quale si è avvicinato alla concorrente campana. Inoltre, hanno reputato molto carino da parte sua stare vicino alla gieffina in una settimana particolarmente difficile per lei.

Alberto Mezzetti non era interessato a Mariana Falace

Alessia Prete e Lucia Orlando hanno commentato il presunto interesse di Mariana Falace per Alberto Mezzetti. Entrambe ritengono che si sia trattato solo di una "strategia", di un "gioco" della gieffina per tentare di superare la sfida al televoto con Danilo Aquino e Simone Coccia Colaiuta e rimanere nella Casa del ‘Grande Fratello 2018'. Secondo quanto dichiara la Orlando, inoltre, anche Alberto Mezzetti avrebbe chiaramente detto di non avere interesse per la Falace:

"Qualche giorno fa stavamo sul letto e Alberto non ha detto che gli piaceva Mariana. Glielo abbiamo chiesto e lui ha detto che non gli piaceva. Quando ieri ho visto la clip mi sono chiesta: ‘Ma mi sono persa un pezzo?' Il comportamento di lei ci poteva stare, ma in modo finto".

Alessia Prete si è detta d'accordo con la gieffina e ha dichiarato che anche lei non ha mai creduto che Mariana Falace fosse sinceramente interessata ad Alberto Mezzetti: "Lei mi diceva ‘Mi piace come mi guarda' ma non ho mai pensato che ci fosse un sentimento. Pensavo fosse un gioco. Io sono sicura che è stato per gioco. C'è chi magari pensa di andare avanti in questo modo. Se se ne parla all'esterno, si sa che questo incuriosisce e lo si fa andare avanti. Pensavo fosse la sua strategia".

Mariana Falace eliminata perché ‘dava fastidio'

Danilo Aquino ritiene che il pubblico – eliminando Luigi Mario Favoloso e Mariana Falace – abbia fatto uscire dalla casa tutti "gli elementi di disturbo". Il gieffino non sembra sentire la mancanza della concorrente campana, che nelle ultime settimane ha insultato pesantemente Lucia Bramieri. Danilo non ha dubbi, ora nella Casa si sta molto meglio: "Adesso si sta bene, parliamoci chiaro. Se ne sono andati via parecchi elementi di disturbo. La gente li manda a casa. Mariana dava fastidio. Faceva le cose sotto sotto, creava disagi. Si sa che è così. La cosa essenziale è avere la coscienza pulita".