Il Grande Fratello è appena iniziato e già Canale 5 comunica un cambio di palinsesto. Anziché di martedì, la seconda puntata andrà in onda lunedì 23 aprile. Un cambiamento reso necessario dalla presenza della Champions League su Canale 5, ma che rischia di scatenare nuovi malumori da parte del pubblico, già insofferente alle continue modifiche di programmazione dell'Isola dei Famosi. Il 24 aprile, l'ammiraglia Mediaset manderà infatti in onda la semifinale Liverpool-Roma.

Il GF si troverà contro Il commissario Montalbano

Canale 5 si è detta soddisfatta degli ascolti della prima puntata, benché non si possa parlare di botto: 3.598.000 gli spettatori conquistati, con share del 22.6%. Viene da chiedersi se il secondo appuntamento rischi il calo, dal momento che si troverà contro la nuova replica de Il Commissario Montalbano, con l'episodio "Il gioco delle tre carte" in onda lunedì 23 su Rai1. Va detto che, nelle scorse settimane, la concorrenza di Montalbano sull'Isola dei Famosi non ha avuto gli effetti devastanti che ci si poteva attendere, segno che i due target di riferimento restano differenti.

Grande Fratello 2018: quando vanno in onda le prossime puntate

Come evolverà il palinsesto del GF nelle prossime settimane? Ricordiamo che il reality si comporrà di 8 puntate in tutto, non prolungabili visto l'inizio dei Mondiali di calcio. Anche la terza puntata dovrebbe andare in onda lunedì (il 30 aprile). Poi, salvo ulteriori cambiamenti, il programma condotto da Barbara D'Urso, dovrebbe tornare in onda il martedì per le restanti 5 puntate.