Al ‘Grande Fratello 2018‘ è tempo di chiarimenti. Lucia Bramieri, dopo aver visto un video nel quale Mariana Falace – in compagnia di Alessia Prete – la insultava pesantemente, è scoppiata a piangere. La gieffina ritiene di non meritare tanta cattiveria. Alessia le ha chiesto scusa e ha ammesso di vergognarsi per la scena andata in onda.

Gli insulti di Mariana Falace a Lucia Bramieri

Nel corso della quinta puntata del ‘Grande Fratello 2018', trasmessa martedì 15 maggio, Lucia Bramieri ha avuto modo di vedere un video che ritraeva Mariana Falace intenta a insultarla e a ridere di lei con Alessia Prete. Le parole della concorrente campana, rivolte alla gieffina, rimarcavano la sua età e schernivano il suo aspetto fisico: "Le frecciatine che butta a 57 anni. Nemmeno mia nonna. Vecchia e invidiosa. Lei dopo che esce da qua è fallita. Quello è il problema. Tutte loro sono fallite quando escono da qua. È quello, è la bruttezza davanti a tanta bellezza ed eleganza".

La reazione di Lucia Bramieri

Dopo la puntata, Alessia Prete ha chiesto a Lucia di avere un chiarimento. Quando le due donne hanno raggiunto la camera da letto, la Bramieri è scoppiata a piangere. Ha spiegato di esserci rimasta molto male perché per partecipare al ‘Grande Fratello 2018' ha dovuto lasciare a casa i genitori anziani. Reputa il suo un gesto di coraggio e non crede di meritare gli insulti ricevuti:

"Ci sono rimasta male. Io per venire qui e mettermi in gioco alla mia età ho avuto bisogno di tanto coraggio. Ho lasciato a casa un papà di 86 anni, una mamma di 80 con una badante. Quindi a me questa cosa è costata molto. Un conto è farlo a 20 anni, un conto è farlo a 57. Dopo un mese mi devo sentir dire queste cose. Non credo di meritarlo. Io non ho mai avuto simpatia per Mariana per il modo in cui si comportava. Però, non l'ho mai insultata. Te e Matteo vi ho portato sempre sul palmo della mano e credo nella vostra storia. Se lo dicessero a tua madre ‘Fallita'?"

Alessia Prete si scusa con Lucia Bramieri

Alessia Prete è apparsa sinceramente dispiaciuta di quanto accaduto. Ha preso subito le distanze dalle parole di Mariana Falace, rimarcando che non sono uscite dalla sua bocca. Tuttavia, ha chiesto scusa a Lucia Bramieri per aver sorriso mentre l'ex gieffina la insultava pesantemente. Ha spiegato che lei non si sarebbe mai permessa di usare termini simili:

"Vorrei chiederti scusa per quello che è accaduto. A me dispiace tanto sai perché? Perché io non sono fatta così. E penso che tu l'abbia capito soprattutto i primi giorni che ci siamo conosciute. La frase che ho detto è stata detta perché ero con lei. Ma io non l'avrei mai espressa. Io non sono fatta così e non volevo nemmeno passare per una che dice quelle cose. Mi dispiace un sacco. Ieri mi sono resa conto che si possono ferire le persone anche con un commento. Non avevo dato peso alle sue parole, l'ho visto come un suo sfogo personale. Quelle parole non sono uscite dalla mia bocca. Fatti suoi, si prenderà le sue responsabilità. Non avrei dovuto nemmeno fare la risata quando ha detto quelle cose perché è stata una cosa bruttissima. Quando ho visto quel video mi sono vergognata".