Nel corso della sesta puntata del ‘Grande Fratello 2018‘, Veronica Satti ha avuto modo di riabbracciare la fidanzata Valentina. Barbara D'Urso ha chiesto alla figlia di Bobby Solo di raggiungere il confessionale. Un video ha mostrato alcuni momenti in cui la giovane ha parlato della donna che ama. Veronica è scoppiata a piangere, poi ha raggiunto la sala dove ha trovato una felce. La Satti ha spiegato: "È il nostro simbolo, è nato tutto da un gioco, da un film, la chiamiamo la nostra felce dell'amore".

L'incontro tra Veronica Satti e Valentina

Barbara D'Urso ha annunciato l'ingresso di Valentina nella casa. Veronica Satti, incredula, è corsa incontro alla sua fidanzata e l'ha abbracciata. Le due si sono scambiate un tenero bacio e la Satti, commossa, ha detto a Valentina: "Non ce la faccio a stare senza di te, sei bellissima. Mai avrei pensato che saresti venuta. Sei troppo timida". La conduttrice si è detta contenta che Valentina abbia sconfitto la sua timidezza e abbia trovato il coraggio di fare questa sorpresa. A Cristiano Malgioglio le parole finali:

"Volevo dirti che questo è un momento televisivo bellissimo. Non devono esserci barriere. Un amore così puro è veramente meraviglioso. Ne so qualcosa perché anch'io sono omosessuale. È giusto fare vedere questi momenti alle persone omofobe, l'amore non deve avere barriere. È stato un momento bellissimo e pensa se arrivasse anche suo padre Bobby Solo. Caro Bobby Solo, non ti faccio la guerra perché sono cose personali. Pensa come sarebbe felice Veronica se venissi qui. Devi venire per abbracciare tua figlia. Tua figlia è importante per la tua vita".

Nella casa Veronica Satti sente la mancanza di Valentina

Più volte, nella casa del ‘Grande Fratello 2018′, Veronica Satti ha dimostrato di sentire la mancanza di Valentina. La gieffina, però, era convinta che la sua fidanzata non sarebbe mai entrata nella Casa per via della sua timidezza, dunque sembrava rassegnata a dover attendere ancora un po' prima di riabbracciarla: "Mi manca Valentina. Nella mia vita mai avrei pensato di innamorarmi così. Vorrei che lei fosse qui. Mi manca perché non ci sono per lei e mi sento in colpa".

Valentina ha cambiato la vita di Veronica Satti

Veronica Satti ha confidato a Lucia Orlando di aver aspettato per anni prima che Valentina decidesse di darle una possibilità. La relazione con la sua fidanzata è riuscita a cambiare drasticamente la sua vita. In un momento di grande fragilità, Valentina le è stata vicina ed è riuscita a farla tornare sulla retta via:

"Mi manca da morire. Mi manca così tanto che mi fa male. Mi ha dato tantissimo. Lei ha messo dei paletti nella mia vita sregolata. Quando ero persa e non sapevo più dove andare a sbattere la testa, mi sono messa a farmi del male in diversi modi. Se io non mi taglio più è soprattutto grazie a lei".

Veronica Satti e Valentina sono fidanzate da un anno

Veronica Satti e Valentina stanno insieme ormai da un anno. La gieffina le ha fatto gli auguri per il loro primo anniversario dalla casa del ‘Grande Fratello 2018'. Valentina, per via della sua timidezza, non ama stare sotto la luce dei riflettori. Sui social preferisce non indicare il suo cognome, limitandosi alle lettere QC. È originaria di Santa Marinella e si divide tra Milano e Roma. Condivide con Veronica Satti la passione per la musica.