Nonostante il maltempo di ieri a Roma, non ci saranno intoppi nella messa in onda del Grande Fratello Vip. Come confermato a Fanpage.it dall'ufficio stampa di Endemol, lunedì 22 ottobre andrà regolarmente in onda la quinta puntata del reality, a 24 ore dal nubifragio con tempesta di grandine che ha provocato l'allagamento nel giardino della Casa. La scaletta prevista dovrebbe essere rispettata e anzi, ci saranno importanti novità: è confermata anche l'introduzione nel reality di tre nuovi concorrenti che porteranno un po' di pepe tra gli inquilini. Si tratta di Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè e Ela Weber.

Tempesta di grandine sulla Casa, danni ingenti alla casa

Sono senza fondamento, dunque, le voci di un possibile slittamento della puntata di stasera. L'ondata di maltempo che si è abbattuta Roma ha investito anche la Casa tanto da far saltare la diretta del GF Vip su Mediaset Extra. Domenica sera alle ore 20, i gieffini si sono trovati di fronte a una paurosa grandinata, che ha trasformato il giardino in una lastra di ghiaccio. L'area esterna dell'edificio che li ospita è stata allagata e i ragazzi hanno fatto in conti con alcune infiltrazioni in casa. L'ufficio stampa ha parlato comunque di "danni ingenti alla Casa", su cui si sta lavorando. La situazione meteo ha provocato anche la chiusura della stazione della metro di Cinecittà, proprio nei pressi della Casa del Gf Vip.

Le tre new entry

Ciò non toglie che la Monsè, Cecchi Paone e la Weber si aggregheranno al GF Vip stasera: tre new entry andranno dunque ad aggiungersi al cast, mentre un concorrente tra i nominati Eleonora Giorgi, Elia Fongaro, Daniela Del Secco D'Aragona e Lory Del Santo sarà eliminato. Da notare in particolare l'ingresso di Cecchi Paone, che pure nel 2001 inveì contro il format GF nel corso di una storica sfuriata ai Telegatti: il conduttore protestò per l'inserimento del reality tra i programmi di cultura.

Doppia diretta, il Gf Vip in onda anche giovedì

Altra grande novità della settimana sarà la doppia diretta. Oltre alla puntata di lunedì, il Gf Vip andrà in onda anche giovedì 25 ottobre. L'ufficio stampa Endemol ci ha riferito che questo duplice appuntamento è valido, al momento, solo per questa settimana: le restanti puntate potrebbero andare in onda solo di lunedì, fino alla finale del 17 dicembre.