Il pubblico del Grande Fratello Vip dovrà tenersi pronto ad accogliere diverse novità nelle prossime puntate del reality. Non solo il programma condotto da Ilary Blasi raddoppierà andando in onda anche il giovedì, ma dopo i risultati d'ascolti poco esaltanti delle prime settimane, ci sarà anche un rimpasto nel cast, con l'aggiunta di nuovi concorrenti ad una edizione che non sta offrendo grandi spunti di chiacchiericcio al pubblico da casa. Parimenti a quanto accaduto l'anno scorso, quando entrarono nella casa Carmen Russo, Corinne Clery e Raffaello Tonon (questi ultimi due fondamentali nell'innescare alcune dinamiche), questa volta sarà il turno di Alessandro Cecchi Paone, Maria Monsè e Ela Weber.

Questo quanto si vocifera nelle ultime ore, per quanto non sia chiaro se tutti e tre permarranno nella casa insieme agli altri 15 inquilini, o se ci sarà una sorta di ballottaggio. Si tratta in ogni caso di tre personaggi curiosi, per ragioni differenti. Il nome di Alessandro Cecchi Paone accostato al Grande Fratello, manco a dirlo, rievoca la sua arcinota protesta ai Telegatti del 2001, quando il reality venne premiato come miglior programma di cultura, inserito nella stessa categoria di prodotti di approfondimento, tra cui il suo "La macchina del tempo" e "SuperQuark".

Per quel che riguarda Maria Monsè, il volto televisivo potrebbe certamente portare scompiglio nella Casa, vista la sua recente lite con la Marchesa, mentre Ela Weber si è fatta notare negli ultimi giorni per alcune dichiarazioni pesanti su Paolo Bonolis che, seppure fondamentale per la sua carriera, non ha faticato a definire un personaggio accentratore.

Paolo Bonolis mi ha fatto diventare la "Sellerona" italiana. Non ero mai stata in telecamera, osservando lui ho capito come fare questo mestiere. Lui non insegnava, ma bastava osservarlo e rubavo tutto. Paolo è un gladiatore, lo studio è il suo campo di battaglia. Tutto il capitale umano che gira intorno a lui, sono le sue armi e lui le utilizza a suo piacere. Perciò, io a volte vorrei dire a lui: ‘Taci!'. Lui è molto spiritoso, a volte prende in giro le persone un po' troppo. Lui è il sole, i pianeti gli girano intorno e per risplendere di tua luce devi allontanarti da lui.

Il televoto di lunedì 22 ottobre

Intanto nella puntata del 22 ottobre è atteso il verdetto del televoto, che questa settimana vedi in corsa per evitare l'eliminazione tre volti femminili di rilievo: Eleonora GiorgiElia FongaroDaniela Del Secco e Lory Del Santo. Una tra loro dovrà abbandonare il gioco e chi saranno i nuovi nominati della settimana.