18 Settembre 2017
18:04

Guenda Goria: “I miei genitori non c’erano mai, sono stata cresciuta da una tata”

Guenda Goria, attrice della fiction “Il paradiso delle signore”, racconta la sua adolescenza atipica vissuta accanto ai genitori Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria: “Non c’erano mai. Io e mio fratello Gianamadeo siamo stati cresciuti da una tata”.
A cura di Stefania Rocco

Guenda Goria è figlia di due genitori famosi, Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta. Oggi attrice nella fiction Il paradiso delle signore, ha trovato la sua strada e si è realizzata nella carriera che ha scelto. È diventata lei stessa una donna di spettacolo, pur non dimenticando le difficoltà vissute da giovanissima quando, anche a causa della carriera dei suoi, era costretta a fare a meno della loro presenza. Intervistata dal settimanale Gente, la donna oggi 28enne si racconta:

I miei genitori non c'erano mai, non ho memoria della famiglia uniti e non ho vissuto come un trauma la loro separazione. Io e mio fratello Gianamadeo siamo stati cresciuti da una tata, la dolce Ornella. Amo i miei genitori, ma sono sempre stata io far da padre e madre a loro e non viceversa. Oggi mio padre è single e spero che trovi una compagna, mentre ho diretto mia madre a teatro. Mi ha fatto bene: ora sono io che controllo lei.

Il legame con Stefano Rotondo

Oggi legata all’imprenditore Stefano Rotondo, la Goria è serena. Il suo compagno è più grande di diversi anni ma il loro rapporto sarebbe perfetto:

Sono fidanzata da 12 anni con un uomo di vent'anni più vecchio, di me, Stefano Rotondo, che fa l'imprenditore. Quando ci ho parlato per la prima volta io avevo solo 16 anni, lui 36. Mi parlò di responsabilità, parola magica per me. Non sapevo nemmeno cosa fosse, ma ne avevo disperatamente bisogno.

Chi è Guenda Goria

Attrice 28enne, Guenda è figlia d’arte. È cresciuta nel mondo dello spettacolo, lasciando presto il suo posto da spettatrice dietro le quinte. Da giovanissima studia musica classica, ottenendo il diploma di pianoforte. Cominciò a lavorare in televisione prendendo parte a qualche fiction, fino a quando la partecipazione all’Isola dei famosi le regalò la popolarità nel 2010. Da quel momento la sua carriera ha cominciato a viaggiare sul binario che sognava. Oggi è un’attrice e un’inviata televisiva. In passato ha recitato accanto a Vincent Cassel.

La carriera di Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta

Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta sono entrambi personaggi molti noti nel mondo dello spettacolo. Il primo è un giornalista e cronista sportivo. Cominciò a lavorare in tv negli anni 90, per poi approdare anche a teatro. Oggi fa parte della redazione di Rai Sport. Maria Teresa Ruta, l’ex moglie dalla quale ha divorziato nel 2004, è una showgirl e un’attrice, nonché madre dei suoi due figli. Il suo curriculum televisivo è decisamente ampio e, come la figlia, anche lei ha partecipato all’Isola dei famosi. Nel 2015 si è risposta in Etiopia con Roberto Zappulla, fisioterapista e suo compagno dal 2006.

Guenda Goria di nuovo in ospedale:
Guenda Goria di nuovo in ospedale: "Sono stata malissimo, dolori fortissimi"
344.429 di Spettacolo Fanpage
Guenda Goria di nuovo in pronto soccorso, era stata ricoverata per una gravidanza extrauterina
Guenda Goria di nuovo in pronto soccorso, era stata ricoverata per una gravidanza extrauterina
Guenda Goria ricoverata: “Ho avuto una gravidanza extrauterina, devono operarmi d’urgenza”
Guenda Goria ricoverata: “Ho avuto una gravidanza extrauterina, devono operarmi d’urgenza”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni