Guendalina, Otelma e Jivago: il triangolo? No!
E' appena arrivato sull'Isola insieme ad Andrea Lehotska, il bel fotomodello brasiliano Jivago Santinni: il nuovo concorrente del reality è stato inserito nel gruppo degli eletti, insieme quindi a Guendalina Tavassi (ormai beata tra gli uomini) Apicella, Checchi Paone e il Divino Otelma. Come si prevedeva, il bel Jivago ha colpito al primo sguardo la ex del Grande Fratello e l'ha poi conquistata con intelligenza ed educazione: il feeling tra i due giovani, però, sembra non andare a genio al Divino Otelma, che definisce il brasiliano inadatto alla Tavassi. Gelosia?
Il Divino Otelma sembra infatti adorare Jivago: gli parla con rispetto e interesse e ne difende la sua natura pura e alta. Un ragazzo come lui, accostato a quella "balena" di Guendalina, come la definisce il Divino, perderebbe il suo valore e Otelma lo ribadisce nel video sottostante, dal minuto 11.00 al 15.00: nel commentare la scelta di Jivago di dormire con Guenda, il Divino, al quanto infastidito, prevede un grosso spavento al mattino per Santinni nel trovare la Tavassi avviluppata a lui. Uno spettacolo dell'orrore per il Mago Otelma, che sembra davvero geloso del rapporto tra i due giovani dell'isola.
Otelma cerca in tutti i modi di allontanare Jivago da Guendalina e la ragazza se la ride, compiaciuta, perchè sa bene di avere più chance con il bel brasiliano. Il Divino, però, non demorde e quando può intrattiene Santinni con i suoi riti e poteri, ad esempio leggendogli la mano: l'attempato concorrente, infatti, con la scusa di analizzare le linee della vita e dell'amore, ha invitato Jivago ad andare sull'isola vicina con il barchino di cui gli eletti sono in dotazione. Il troppo caldo, però, ha fatto rientrare prontamente i due, per la felicità di Guendalina Tavassi che vede nel brasiliano "il suo sole" e per la rabbia del Divino, che sembra essere il vertice più lontano di questo bizzarro triangolo.