29 Marzo 2011
01:40

Guendalina Tavassi delude Margherita: dopo Nando perdo un’amica al Gf11, video

Il Grande Fratello 11 offre a Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta l’occasione di confrontarsi circa quanto sta accadendo fuori dalla casa: Guendalina ha ricevuto dai suoi fans le prove che Margherita non le è stata così amica quanto crede, e chiede ora spiegazioni di quanto ha visto.
A cura di Giuseppe Senese

L'atteso confronto tra Guendalina e Margherita comincia sotto un cupo presagio: "quanto ti manca guendalina?", chiede Alessia a Margherita. "Urca mi manca tantissimo". Il "buuu" del pubblico è immediato, e Marghe, inquieta, chiede spiegazioni. Le passa l'inquietudine quando Alessia le dice di non farci caso, e annuncia la clip sull'amicizia che ha segnato il Grande Fratello 11 di Margherita. Scorrono le scene di lei e Guenda, dalle più commoventi alle più dure.

Guenda è presente nella stanza in cui è Margherita, ma in forma di ologramma. Dai toni della voce, sembra quasi aver dimenticato il motivo per cui è lì. Sarà l'effetto della clip, l'emozione nel rivedere Margherita, o un tardivo pentimento? Alessia riporta bruscamente le due "sorelline" al tema del confronto, ancora ignoto a Margherita. Le spiega che Guendalina ha detto cose non proprio carine su di lei. Vien mostrata la videochat di Guendalina nella quale l'ex concorrente esprime le sue perplessità circa l'amicizia vissuta in casa. Margherita è sconvolta, il suo volto trasuda serietà, per una volta le sopracciglia le gravano sullo sguardo. Finita la clip, Guenda rompe un silenzio imbarazzante: "io penso che tu mi voglia bene, ci so rimasta male di quelle cose che ho visto, ma da te voglio un chiarimento, perchè spero sinceramente tu abbia una spiegazione. Non so se era per il gioco, ma ho visto cose che non mi sono piaciute.".

Marghe si giustifica riguardo le affermazioni in tugurio, dicendo che aveva solo risposto alle critiche di chi pensava lei fosse l'ombra di Guenda: “non dipendo da te, ed è la verità”. Guenda cita anche altre situazioni di gioco, tutte documentate nel dossier dei fans contro margherita: "Ho fatto quella videochat subito dopo aver visto tutti i video, ero veramente delusa.". Ed il confronto prosegue serrato:  "Amo, parlerò con te fuori, ogni cosa è giustificata", "Non hai mai litigato con nessuno tranne che con me", "Non è vero. Abbiamo due caratteri diversi".

Alfonso interrompe un discorso che stentava ad entrare nel merito, con un intervento durissimo, come testimonia il nostro video gf11: "dato che Guendalina ha dimostrato così bene di conoscere le cose interne alla casa, dovrebbe ricordarsi della promessa di Margherita, per cui una parte del compenso andrebbe a Guendalina. Guendalina, di fronte a questo stai facendo una gran brutta figura.". Alessia rincara la dose: "perchè una volta usciti dal GF vi fate coinvolgere dalle cose che vi inculcano?".

Forte dei consensi appena incassati, Margherita Zanatta inverte i ruoli, e passa decisamente all'attacco: "una cosa t'avevo chiesto: non dubitare mai della nostra amicizia. E non l'hai fatta.". Cercherà consenso anche presso i suoi coinquilini, pochi minuti dopo. Ovviamente Ferdinando prende la palla al balzo, Emanuele anche. Davide, fuori dal coro, spiega che le due amiche potranno chiarirsi. Andrea non si espone.

Mentre tutti insistono come iene su un cadavere, Margherita prima si isola a pochi passi da loro, poi afferma: "si ma a me fa piacere parlarne con tutti comunque […] delusa in amore e in amicizia. Quello che mi ha lasciato il Grande Fratello è delusione. A parte che Silvia Toffanin ha detto che lo pensavano tutti, ci parlerò a parte.". A quanto pare Margherita non si lascia mai sfuggire i dettagli del consenso, notando in pieno dramma emotivo un commento appena accennato alle parole di Guendalina Tavassi da parte dell'intervistatrice, ma Alessia spiega che non si trattava di Silvia Toffanin, era una videochat. "vabè non importa, che tristezza".

Guendalina, in studio, risponderà a Signorini: "è proprio perchè non ho voluto credere a quanto ho visto che ho voluto parlare con Margherita. Ma non è stato possibile chiarire.". Signorini dimostra di aver apprezzato in realtà il ridimensionamento da parte di Guendalina Tavassi a Domenica 5 rispetto alle prime dichiarazioni, ma non cambia idea.

Guendalina Tavassi è un mostro: lo sfogo di Margherita al Gf11, video
Guendalina Tavassi è un mostro: lo sfogo di Margherita al Gf11, video
Nuova lite tra Margherita e Guendalina del Gf11: Nando non ti aspetterà, video
Nuova lite tra Margherita e Guendalina del Gf11: Nando non ti aspetterà, video
Gf11: la mamma di Guendalina Tavassi rinnega il video contro Margherita
Gf11: la mamma di Guendalina Tavassi rinnega il video contro Margherita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni